25 Aprile 2024 01:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:54

TRIONFO DELL’IMPERIA RUGBY UNDER 14 A COGOLETO. PROTAGONISTA ASSOLUTO ALESSANDRO ARDOINO

In breve: Finisce 45-7 con metaman (3 mete) Alessandro Ardoino, poi il solito mediano di mischia Yannik Sega (1 meta), l'altro mediano Marco Marasco (1 meta) e infine l'ala Gabriele Ramella, veloce e preciso

Imperia Rugby

Trasferta storica per la mitica under 14 dell’Imperia Rugby domenica 27 aprile in quel di Cogoleto. Omerica coda in autostrada e tre ore di noia, ma il sogno di una partita di rugby vale quale sacrificio. Si arriva a Cogoleto senza poter fare riscaldamento e preparazione: tutti in campo. Ne viene fuori un primo tempo scialbo contro gli amici delle Province dell’Ovest. Però una metà c’è, è quella del primo centro Ivan Bestagno. Nello spogliatoio si riordinano le idee, si trova la concentrazione. Con un paio di aggiustamenti in formazione, si riparte con la mitica schiacciasassi e inizia il valzer delle mete. Finisce 45-7 con metaman (3 mete) Alessandro Ardoino, per l’occasione schierato centro, poi il solito mediano di mischia Yannik Sega (1 meta), motorino della squadra, l’altro mediano Marco Marasco (1 meta), colui che mette fantasia in squadra, e infine l’ala Gabriele Ramella, veloce e preciso. Oltre alle mete vi sono state le realizzazioni del classico piede felpato Marasco che, tornato ad Imperia, al Pino Valle, si è rimesso a provare calci nei pressi dello spogliatoio. Perfezionista.

Giovedì 1 maggio grande impegno per l’Imperia Rugby Under 14 insieme ai fratellini della 12, che a Parma, insieme agli atleti delle giovanili del Sanremo Rugby, hanno giocato nel prestigioso campo delle Zebre due incontri amichevoli, entrambi disputati prima della partita che i padroni di casa hanno giocato alle ore 18 contro i gallesi degli Ospreys. Ciò per suggellare l’accordo siglato fra le società che fanno parte del progetto “Riviera School of rugby”, Imperia Rugby, Sanremo Rugby e Union Rugby Riviera, e la franchigia parmigiana della FIR. Un accordo tecnico sportivo che porterà ancora più in alto i nostri atleti e il Rugby a Ponente.

E dietro l’angolo c’è il torneo internazionale Pino Valle, 3 maggio, dal mattino alla sera, non mancate…

Condividi questo articolo: