26 Aprile 2024 08:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:17

EUROPEE 2014. “L’ALTRA EUROPA PER TSIPRAS”, DOMENICA 4 MAGGIO A SANREMO DOMENICO FINIGUERRA

In breve: Presso la Libreria Mondadori in Via Roma 91 alle 10.30. Nell'occasione verrà presentato il libro di Finiguerra “8MQ AL SECONDO” – Salvare l’Italia dall’Asfalto e dal cemento"

Finiguerra 2

Per la campagna elettorale di “L’Altra Europa con Tsipras” per il Parlamento europeo, incontro con Domenico Finiguerra a Sanremo alla Libreria Mondadori in Via Roma 91 alle 10.30 di domenica 4 maggio.
In questa occasione verrà presentato il libro di Finiguerra “8MQ AL SECONDO” – Salvare l’Italia dall’Asfalto e dal cemento”.

Otto metri quadrati al secondo è il ritmo con cui vengono asfaltate e cementificate la bellezza, la biodiversità, l’agricoltura e la cultura del nostro paese. Un’aggressione silenziosa e costante, che finalmente ha trovato chi è determinato a contrastarla. È urgente ora allargare a macchia d’olio la presa di coscienza dei cittadini. Perché anche la terra, la nostra terra, è un Bene Comune da preservare.
Un tema, quello del consumo di territorio, di grande interesse anche per i cittadini di Sanremo.
Domenico Finiguerra è stato, per 10 anni, sindaco di Cassinetta di Lugagnano (MI). Tra i promotori della Campagna Stop al Consumo di Territorio, del Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio e dei Movimenti per la Terra. Per il suo attivismo in diverse reti civiche ed ecologiste italiane, nel 2011 ha vinto il premio nazionale “Personaggio Ambiente”.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” vuole cambiare profondamente le politiche europee. Dicendo Sì alla lotta agli sprechi, ma basta con l’austerità che aumenta sempre più la povertà! Si devono cambiare le regole sui bilanci e sul debito. Investire i fondi europei per il lavoro, l’ambiente, la cultura, la lotta alla precarietà.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” raccoglie uomini e donne impegnati su temi concreti: lavoro, scuola, acqua pubblica, lotta alle mafie, libertà delle donne.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” ha scelto come Presidente del governo europeo Alexis Tsipras, 40 anni, leader greco della sinistra che ha detto no alle politiche che hanno portato la Grecia alla povertà e al disastro sociale.

Finiguerra 1

Condividi questo articolo: