24 Aprile 2024 07:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:43

Imperia: Paola Mastrocola al Museo Navale domenica 27 gennaio. L’assessore Roggero:”Appuntamento culturale di alto livello”

In breve: Dopo il successo di pubblico dell'incontro con Rosella Postorino, domani, domenica 27 gennaio alle ore 17, sarà la volta di Paola Mastrocola.

Un altro grande appuntamento con la letteratura contemporanea all’Auditorium del Museo Navale di Imperia. Dopo il successo di pubblico dell’incontro con Rosella Postorino, domani, domenica 27 gennaio alle ore 17, sarà la volta di Paola Mastrocola. L’autrice, vincitrice del Premio Campiello 2004, Premio Calvino e finalista Premio Strega 2001, presenterà “Leone”, un romanzo profondo che racconta le vicende di un bambino di sei anni e del suo rapporto con la madre.

Paola Mastrocola a Imperia

L’evento s’inserisce all’interno della rassegna “La Riviera dei Libri”, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Imperia. A dialogare con l’autrice ci sarà Paolo Auricchia, dirigente del Liceo Vieusseux e Istituto Ruffini di Imperia, del Comprensivo di Pieve di Teco e del Comprensivo di Diano Marina.

L’assessore Roggero: “Altro grande appuntamento, musei cittadini stanno crescendo”

“È un altro appuntamento culturale di grande livello che portiamo a Imperia”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero. “Come Amministrazione siamo soddisfatti nel vedere che i nostri musei stanno diventando strutture vive, luoghi dove incontrarsi e assistere ad eventi importanti. È una scelta che abbiamo intrapreso sin dall’inizio, decidendo ad esempio di ospitare un’intera rassegna teatrale all’Auditorium del Museo Navale. Abbiamo ritorni molto positivi sia in termini di partecipazione agli eventi sia di crescita degli ingressi al Museo, che da luglio a dicembre 2018 sono aumentati di circa il 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

Condividi questo articolo: