16 Aprile 2024 19:19

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:19

Imperia: al via i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche del palazzo Comunale e dei marciapiedi in viale Matteotti/ i dettagli

In breve: Inizieranno inoltre i lavori relativi a Viale Matteotti, con la creazione di numerosi scivoli, e la riqualificazione dei marciapiedi a partire dall'incrocio tra Corso Roosevelt e Via Battaglione Pieve di Teco fino ad arrivare ai Giardini Winter.
Sono iniziati questa mattina i lavori relativi all’accessibilità del Palazzo Comunale a Imperia con l’abbattimento delle barriere  architettoniche. I lavori riguarderanno, nella prima fase, la creazione della rampa esterna per permettere l’ingresso al palazzo in modo autonomo a tutti gli utenti. Per questo primo intervento saranno necessari circa 90 giorni. La seconda fase, che inizierà subito dopo, riguarderà la parte interna al Palazzo Comunale, in modo tale che gli utenti possano raggiungere gli uffici comunali senza problemi.
In questo mese inizieranno inoltre i lavori relativi a Viale Matteotti, con la creazione di numerosi scivoli, e la riqualificazione dei marciapiedi a partire dall’incrocio tra Corso Roosevelt e Via Battaglione Pieve di Teco fino ad arrivare ai Giardini Winter.
“I lavori che oggi andiamo ad iniziare – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Ester D’Agostino – dimostrano quanto il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche sia sentito dall’Amministrazione comunale. Garantire la massima accessibilità al Palazzo Comunale significa dare un segnale chiaro di una città che vuole crescere senza lasciare indietro nessuno, che sia al contempo prospera e solidale”.

Condividi questo articolo: