19 Aprile 2024 06:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:02

Imperia: ufficializzato il riassetto organizzativo della Provincia. Natta:”restyling nell’ottica del risparmio”

In breve: Sette settori per altrettanti dirigenti

La Provincia di Imperia ha varato il nuovo riassetto organizzativo.

Il Presidente Fabio Natta ha firmato i decreti che assegnano ai sette dirigenti i settori di competenza, attuando così la ristrutturazione interna deliberata all’unanimità dal consiglio provinciale alla fine del 2018.

Ecco il nuovo “organigramma” dell’ente:

  • (Settore 1) Amministrazione finanziaria, Risorse umane: dirigente Luigi Mattioli;
  • (Settore 2) Avvocatura, Appalti, Contratti: dirigente Manolo Crocetta;
  • (Settore) 3 Servizi Generali, Sistemi Informativi: dirigente Francesca Mangiapan;
  • (Settore 4) Infrastrutture, Rifiuti: dirigente Michele Russo;
  • (Settore 5) Polizia Provinciale, Trasporti: dirigente Giuseppe Carrega;
  • (Settore 6) Cemento armato, Antisismica, Urbanistica: dirigente  Mauro Balestra;
  • (Settore 7) Servizio Idrico Integrato, Tutela Ambiente, Gestione Stabili: dirigente Patrizia Migliorini.

Il Presidente Fabio Natta commenta:

“Si tratta di una revisione della struttura organizzativa interna, funzionale alle competenze e funzioni rimaste all’Ente, che vuole garantire la maggiore efficienza possibile dei servizi. L’operazione arriva dopo un deciso taglio delle risorse finanziarie, che ha portato in meno di cinque anni a ridurre il fondo per i dirigenti da oltre 600 mila euro a 400 mila euro circa, e alla cancellazione dei costi delle cariche politiche pari a circa 200 mila euro annui”.

Condividi questo articolo: