25 Aprile 2024 22:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:16

Imperia: futuro Agnesi, l’annuncio del sindaco Scajola in Consiglio:”A metà febbraio incontrerò Angelo Colussi”

In breve: È durata più di due ore la discussione del punto all'ordine del giorno sul futuro dell'Agnesi e dell'area ex Ferriere. 

“Ho avuto contatti con Angelo Colussi, nella prima metà di febbraio lo incontrerò. Voglio vedere che idee vuole avere. Non possiamo permettere che rimanga tutto così”. Lo ha annunciato il sindaco Claudio Scajola, a termine della lunga discussione in Consiglio Comunale riguardante il futuro dello stabilimento Agnesi e dell’area Ex Ferriere.

Futuro stabilimento Agnesi: l’annuncio del sindaco Scajola

È durata più di due ore la discussione del punto all’ordine del giorno sul futuro dell’Agnesi e dell’area ex Ferriere. A seguito dei numerosi interventi dei consiglieri, sia di minoranza che di maggioranza, durante i quali sono state lanciate diverse idee riguardo i possibili utilizzi delle due aree, ha preso la parola il sindaco Scajola.

“Abbiamo sentito i pareri di tutti – ha affermato – Ho sentito suggerimenti condivisibili, altri meno. Stiamo contattato tutti i proprietari dei posti dismessi per ascoltare tutti. L’Agnesi è una bellezza dell’edilizia industriale, va preservata.

Se dopo aver fatto tutte queste verifiche con i proprietari delle aree dismesse non pervenisse una risposta di crescita, allora sì che potremmo utilizzare tutti gli strumenti previsti dalla legge, perché non possiamo permettere che un proprietario non faccia nulla per decenni su un terreno.

Ho avuto contatti con Angelo Colussi, nella prima metà di febbraio avrò un incontro con lui. Voglio vedere che idee vuole avere. Non possiamo permettere che rimanga tutto così. 

Per quanto riguarda i dipendenti dell’Agnesi, farò presto un incontro anche con loro per chiarezza”.

Condividi questo articolo: