16 Aprile 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:07

Imperia, raccolta rifiuti porta a porta. Maria Nella Ponte (M5S):”Non c’è spazio per i bidoni nell’androne del palazzo, ma li hanno posizionati ugualmente”

In breve: È questa la denuncia della consigliera M5S del Comune di Imperia Maria Nella Ponte, trasmessa tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale.

“La raccolta differenziata porta a porta partirà il 1° di febbraio, mancano due giorni e noi avremo la spazzatura all’interno di un edificio condominiale che non spazi dove accogliere in maniera decorosa i bidoni della spazzatura per la raccolta porta a porta“.

È questa la denuncia della consigliera M5S del Comune di Imperia Maria Nella Ponte, trasmessa tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, per mostrare il posizionamento dei bidoni in un condominio nel centro di Oneglia.

Raccolta porta a porta: bidoni negli androni dei palazzi

In particolare, la consigliera pentastellata lamenta il fatto che l’androne in questione, così come molti altri in città, non ha gli spazi adatti per ospitare i bidoni. I condomini avevano già fatto presente la questione 15 giorni fa e i bidoni erano stati rimossi. Oggi, però, a due giorni dalla partenza del servizio, i contenitori sono rispuntati nella stessa posizione.

“Sono Maria Nella del Movimento 5 Stelle di Imperia. Sono qui perchè sono arrivati di nuovo i bidoni della spazzatura nei condomini di Imperia.

Proprio all’ingresso del palazzo ci sono i bidoni della spazzatura, che sono esattamente quelli, già usati, che si trovano normalmente sulle strade.

Hanno preso semplicemente i contenitori che attualmente si trovano sulle strade e li hanno ridepositati all’interno dei palazzi. Questo è un palazzo che non ha spazi, ci sono alcuni appartamenti, ci sono le scale. L’atrio è largo 2,5 metri, ci sono le cassette della posta e ovviamente adesso anche i bidoni.

La cosa importante è che già 15 giorni fa un sabato erano arrivati questi stessi bidoni in questa stessa posizione, i condomini si erano giustamente lamentati e hanno parlato con l’amministratore Parisi, facendogli appunto presente questa situazione di degrado e li avevano portati via solo due giorni dopo.

Abbiamo i cassonetti attaccati all’interruttore della luce, entrando.

Sono ritornati, dopo 15 giorni. Questo significa che per questo palazzo ad oggi non è ancora stata trovata la soluzione. L’immobile non ha spazi privati dove poter raccogliere i bidoni della spazzatura, il capitolato speciale di appalto prevede che in questi casi l’amministrazione comunale e la Teknoservice debbano trovare una soluzione adatta.

Qui non ci sono spazi nemmeno all’esterno, perchè siamo sulla strada. Come questo condominio ce ne sono tanti a Oneglia e anche a Porto Maurizio.

Ho presentato una question time sull’argomento al Consiglio Comunale del 18 di gennaio e mi era stato risposto che era tutto sotto controllo e che si stavano organizzando , che mancavano ancora 15 giorni.

I 15 giorni sono passati, oggi è il 30 di gennaio, la raccolta differenziata porta a porta partirà il 1° di febbraio, mancano due giorni e noi avremo la spazzatura all’interno di un edificio condominiale che non spazi dove accogliere in maniera decorosa i bidoni della spazzatura per la raccolta porta a porta“.

“Il tema – aggiunge la consigliera – era oggetto di una mia question time al Consiglio Comunale del 18/1/2019, e avevano detto che c’erano ancora 15 giorni. È stato di nuovo oggetto della interrogazione presentata ieri in consiglio comunale, cui lorsignori hanno deciso di fare in modo di non rispondere. Adesso siamo all’antivigilia. C’è altro da aggiungere?”.

https://www.facebook.com/maria.nella.ponte.m5s/videos/2204231326571656/

Condividi questo articolo: