20 Aprile 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:07

CASO AGNESI. STRESCINO:”SOSTENGO LA PROPOSTA DEL SINDACO CAPACCIE PROPONGO DI ALLARGARE L’AZIONARIATO AI CITTADINI”

In breve: "Cogliamo l'occasione di difendere e sviluppare insieme l'identità del nostro territorio. Il caso Agnesi potrebbe diventare così un simbolo di un nuovo modo di vivere la comunità con coesione e partecipazione"

Paolo Strescino_1024x768

Imperia – Anche il Presidente del Consiglio Comunale e candidato alle Elezioni Europee Paolo Strescino si è espresso in merito al caso Agnesi e alla proposta del Sindaco Capacci:

Sostengo la proposta del sindaco Carlo Capacci sulla possibilità di una cordata di imprenditori locali che risollevi le sorti dello Stabilimento Agnesi e propongo di allargare l’azionariato ai cittadini. L’ intera città deve essere proprietaria di questa azienda . Cogliamo l’occasione di difendere e sviluppare insieme l’identità del nostro territorio. Il caso Agnesi potrebbe diventare così un simbolo di un nuovo modo di vivere la comunità con coesione e partecipazione .

La legislazione italiana prevede forme di autogestione che sono già sperimentate in altre regioni di Italia. L’azionariato sociale potrebbe sancire una svolta epocale per il nostro territorio.
Il futuro di Imperia e’ racchiuso in poche parole :dieta mediterranea, filiera enogastronomica legata ai prodotti locali,turismo e quindi lavoro.E’ necessario in questo momento affrontare con determinazione e attenzione anche  la questione della successiva dismissione dello stabilimento. Il no alle possibili speculazioni  edilizie deve essere chiaro e deciso“.
C.S.

Condividi questo articolo: