16 Aprile 2024 21:44

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:44

Imperia: raccolta porta a porta, Confesercenti chiede rinvio di almeno 15 giorni. “Per poter completare tutte le consegne dei mastelli”

In breve: In questi ultimi giorni i commercianti ci hanno segnalato la mancata consegna dei mastelli e l’assenza di indicazioni soprattutto per le attività delle vie del centro cittadino

Viste le numerose problematiche sorte alla vigilia dell’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta, la Confesercenti ha chiesto un rinvio di almeno 15 giorni.

Raccolta rifiuti “Porta a Porta”: la Confesercenti chiede un rinvio di almeno 15 giorni

In questi ultimi giorni i commercianti ci hanno segnalato la mancata consegna dei mastelli e l’assenza di indicazioni soprattutto per le attività delle vie del centro cittadino (es. Via Bonfante) e delle vie del centro storico dove ci sono reali problematiche di spazi infatti molti operatori non sono ancora stati informati sulla predisposizione o meno di aree di raccolta ecc. ed anche durante gli incontri informativi, a cui non tutti gli Operatori hanno potuto partecipare, non sono stati affrontati i singoli casi e non sono pertanto state risolte le problematiche.

Alla luce di questa situazione, l’Associazione ha chiesto all’Amministrazione di considerare una proroga dell’avvio della raccolta differenziata porta a porta per poter così completare tutte le consegne dei mastelli e le informative necessarie per un corretto conferimento dei rifiuti da parte di tutti gli Operatori.

Condividi questo articolo: