26 Aprile 2024 01:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:18

FEDERICO FRANCESCO FERRERO, NUOVO MASTERCHEF ITALIA, A ROMA PER PRESENTARE IL SUO LIBRO “MISSIONE LEGGEREZZA”

In breve: Il medico nutrizionista torinese, 39 anni, con un passato da maître al ristorante “La Lanterna Blu” di Imperia, sotto la supervisione di Tonino Fiorillo, ha avuto la meglio nella finale di Masterchef 2013 cucinando un piatto con i gamberoni di Oneglia e l’aglio rosso

enoteca_ferrara_masterchefImperia – “Giovedì 8 maggio dalle ore 19 in poi Federico Francesco Ferrero vincitore della terza edizione di MasterChef Italia, il talent show culinario più seguito al mondo, sarà il protagonista di una serata glamour aperta al pubblico in occasione del cocktail di presentazione del suo libro “Missione Leggerezza” presso l’Enoteca Ferrara che lui ha scelto tra i suoi luoghi del cuore in Italia.

Quella sera sarà possibile degustare due piatti: uno ideato a 4 mani da Federico e la chef Maria Paolillo e l’altro estrapolato dal libro.

In una finale vista da un milione e mezzo di telespettatori, Federico ha saputo convincere i tre giudici di MasterChef, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, dell’eccellenza della sua tecnica e della sua visione culinaria. Federico Ferrero ha conquistato la vittoria cucinando un piatto con i gamberoni di Oneglia e l’aglio rosso. Il medico nutrizionista torinese, 39 anni, con un passato da maître al ristorante “La Lanterna Blu” di Imperia, sotto la supervisione di Tonino Fiorillo, ha avuto così la meglio in finale sull’albergatore di Bari Almo, vincendo 100 mila euro in gettoni d’oro, la pubblicazione del libro di ricette e il titolo di terzo MasterChef italiano

Oggi le sue idee e i suoi segreti diventano un libro, per un concetto nuovo di cucina: sana e leggera ma straordinariamente gustosa e coinvolgente. Un viaggio nei sapori e nella passione, attraverso ricette da provare e da rielaborare. Una conversazione sul cibo tra intense suggestioni e immagini evocative. Un libro riccamente illustrato con tutti i piatti vincenti della sfida televisiva e numerose varianti vegane delle ricette proposte”.

C.S.

Condividi questo articolo: