19 Marzo 2024 03:31

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:31

Imperia: sabato 2 febbraio l’inaugurazione del centro giovanile “Puerto”. L’assessore Volpe:”E’ essenziale ascoltare la voce dei giovani”

In breve: Puerto è un Centro di Aggregazione Giovanile, regolarmente autorizzato, destinato all'aggregazione ed alla crescita culturale e professionale dei giovani

Sabato prossimo, 2 febbraio, alle ore 17.00 si terrà linaugurazione ufficiale di Puerto, location individuata in Viale Matteotti 31 a conclusione del Progetto Spazio Neutro.

Nato grazie alla sottoscrizione di un patto di sussidiarietà tra Amministrazione comunale e tre soggetti del Terzo Settore (Cooperativa sociale Onlus Hesperos, Cooperativa sociale Onlus Jobel e Associazione Arci Il Campo delle Fragole), Puerto è un Centro di Aggregazione Giovanile, regolarmente autorizzato, destinato all’aggregazione ed alla crescita culturale e professionale dei giovani.

In questa sede si sono svolti e si svolgono seminari, workshop e laboratori come quello sui Giochi di Ruolo, La via del matto (laboratorio teatrale), alcuni laboratori creativi di pittura e costruzione di giochi in legno, seminari e serate dedicate a diversi temi che hanno visto sempre una numerosa partecipazione.

Sabato l’inaugurazione ufficiale di Puerto: il commento dell’assessore Volpe

“Quando ho conosciuto gli educatori di Puerto, in un primo incontro di settembre scorso, abbiamo condiviso la necessità di raccogliere direttamente dai ragazzi le loro proposte per meglio esplorare quelli che sono i loro bisogni e come vivono la loro quotidianità”, commenta l’assessore Luca Volpe. “E’ essenziale ascoltare la voce dei giovani per poi valorizzarli, producendo connessioni, interazioni e quindi cambiamento”.

Condividi questo articolo: