26 Aprile 2024 08:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:34

Imperia, porta a porta: al via il servizio, ma ai commercianti mancano i bidoni. “Non abbiamo notizie da settimane”

In breve: Effettuando un sondaggio tra i commercianti, a distanza di poche ore dall'avvio del nuovo servizio, sono emerse ancora diverse problematiche irrisolte.
rifiuti-raccolta-commercianti

Inizia domani mattina la raccolta differenziata porta a porta a Imperia. I cittadini stanno facendo del loro meglio per organizzarsi e, nel frattempo, si stanno preparando anche le utenze non domestiche.

Effettuando un sondaggio tra i commercianti, però, a distanza di poche ore dall’avvio del nuovo servizio, sono emerse ancora diverse problematiche irrisolte. Prima fra tutte, la mancata consegna dei bidoni, necessari per poter esporre i rifiuti, a moltissime utenze.

Raccolta porta a porta: ai commercianti mancano i bidoni

Non abbiamo ricevuto ancora i bidoni affermano dal Tabacchino di via Ospedale – non ci è stato detto più niente. Per ora continueremo come sempre, sperando che arrivino presto”.

“Anche noi abbiamo ricevuto pochissime informazioni confermano da Bijou Brigitte – Abbiamo visto gli addetti della Teknoservice solo quando ci hanno consegnato i fogli da compilare. Dopodichè non sono più tornati e non abbiamo ricevuto i bidoni. Quindi per ora continueremo a conferire la spazzatura come al solito finchè non arriveranno”.

“Anche se avevano detto che ce li avrebbero portati, noi siamo andati a prenderceli – raccontano da Poliottica – perché vedevamo che la data si avvicinava e non erano più passati. Quindi ora siamo tranquilli e pronti per partire”.

Nessun bidone – affermano anche da Gd Profumerie – e nessuna informazione. Attendiamo i prossimi giorni”.

“Oggi c’era un camioncino che consegnava i bidoni a Oneglia – spiegano da Tarditi – perciò ci siamo avvicinati e abbiamo chiesto se potevamo prenderli anche noi. Così ce li hanno consegnati”.

“Abbiamo visto il camioncino a Oneglia – raccontano dalla Rambla in via Bonfante – ma quando abbiamo chiesto se potevamo ritirarli hanno detto che sarebbero passati loro. Non li abbiamo più visti. In ogni caso, passeranno sicuramente nei prossimi giorni”.

 

Condividi questo articolo: