26 Aprile 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:25

Imperia, la grande musica live del Bar 11: venerdì 1 febbraio “I Cerchi di Gesso”, sabato 2 “La Premiata Banda” / i dettagli

In breve: Bar 11, piazza De Amicis 11 Imperia-Oneglia – Info: 0183290721

Torna la grande musica live del Bar 11 di piazza De Amicis a Oneglia. Si inizia stasera, venerdì 1 febbraio dalle ore 22 con una prima assoluta per il Bar 11, ovvero, la cover band “I cerchi di gesso”.

Il gruppo è composto da Luca Lanteri chitarra+voce, Max Matis basso, Flavio Tolentino batteria. Nel loro repertorio vi sono i successi italiani rivisitati di Nek, Fabi, Silvestri, Ligabue, Negramaro e molti altri ancora.

Domani, sabato 2 febbraio, sempre dalle ore 22 salirà sul palco del Bar 11, “La premiata banda”. 

Il gruppo propone un sound unico mediante cover di brani molto conosciuti, riarrangiati in chiave folk e gipsy.

La band punta principalmente a stupire e coinvolgere il pubblico, associando al calore del folk le melodie di canzoni famose.Chitarra elettrica ed acustica, affiancate dalla fisarmonica, regalano subito un colore speciale alle interpretazioni dei pezzi. La sessione ritmica trascina il pubblico in una performance vivace e divertente.

Non la solita cover band insomma….

Il repertorio, prevalentemente italiano, è molto eterogeneo; partendo dal cantautorato di De Andrè e Battisti, De Gregori e Sergio Caputo, si approda alla musica contemporanea di Zucchero, dei Negrita e di Vinicio Capossela senza però disdegnare le canzoni senza tempo di Celentano, Jannacci, Gianni Togni.

La back-line, l’ingombro e di conseguenza l’impatto sonoro della band sono adattabili a qualunque situazione.
Si può passare agevolmente dai palchi medio/grandi delle piazze ai locali ed i pub di dimensioni ridotte.

Il gruppo propone inoltre, in caso di particolari esigenze, una versione ridotta della Premiata, in grado di offrire uno spettacolo in acustico senza batteria e con minore volume.

Bar 11 – Piazza De Amicis 11 Imperia-Oneglia Info: 0183290721

Condividi questo articolo: