19 Aprile 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:37

Imperia, maltempo: piogge intense nella notte, frana la strada in frazione Sant’Agata. Decine di allagamenti/Foto e Video

In breve: Notte di maltempo, con piogge intense. Decine di interventi dei Vigili del Fuoco. Anche a Imperia non sono mancati disagi per allagamenti e frane.

Il maltempo sembra aver dato una tregua dopo una notte contraddistinta da precipitazioni intense. Decine di interventi dei Vigili del Fuoco. Le situazioni più critiche si sono registrate nell’estremo ponente ligure, in particolare tra Sanremo e Ventimiglia, ma anche a Imperia non sono mancati disagi per allagamenti e frane.

Sant’Agata: nella notte cede la strada

Nella notte, intorno alle 2, le forti piogge hanno provocato il cedimento della strada che conduce in frazione Sant’Agata, a Imperia. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operai che hanno transennato l’area. La circolazione, interdetta solo per un breve periodo, è stata ripristinata.

Nel corso della notte non sono mancati allagamenti. in particolar modo a Porto Maurizio, dove il torrente Caramagna ha raggiunto livelli preoccupanti. Problemi anche a Borgo Foce, con allagamenti che hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Costa d’Oneglia, con via Panegai invasa letteralmente da un fiume d’acqua. Una problematica che si ripresenta sistematicamente con le forti piogge e che i residenti hanno più volte segnalato alle autorità competenti senza però ottenere risultati.

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, è stato necessario anche interdire il passaggio sotto il ponte romano di via Argine Sinistro per l’allagamento della strada.

Sant’Agata – crolla la strada

Via Panegai – allagamento

 

 

Condividi questo articolo: