29 Marzo 2024 06:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:33

Reddito di cittadinanza: Di Maio presenta il sito e la “card”. “Dal 6 marzo si potrà presentare domanda”

In breve: È stato presentato oggi dal Vice Presidente del Consiglio Luigi di Maio il programma per l'erogazione del reddito di cittadinanza.
reddito-cittadinanza-di-maio-m5s-card-domanda-sito

È stato presentato oggi dal Vice Presidente del Consiglio Luigi di Maio il programma per l’erogazione del reddito di cittadinanza, uno dei capisaldi del Movimento 5 Stelle durante la campagna elettorale.

Durante la conferenza stampa, il Ministro del Lavoro ha svelato la card e ha inaugurato il nuovo sito (www.redditodicittadinanza.gov.it), che, a partire dal 6 marzo fino al 31, raccoglierà tutte le domande degli italiani che vorranno richiedere il reddito di cittadinanza.

Presente anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Reddito di cittadinanza: la presentazione di sito e card

“Ora è online il sito informativo sul reddito di cittadinanza – ha spiegato il Ministro Di Maio – che diventerà operativo dal 6 marzo. In quella data si sbloccherà il modulo per la richiesta online del reddito di cittadinanza.

Chi sarà pronto con un Isee aggiornato e un’identità digitale registrata potrà, fino al 31 marzo, accedere al primo step della richiesta. Verranno poi valutate le singole candidature per stabilire se si è in possesso tutti i requisiti previsti.

Non è una misura assistenzialista, ma dà fiducia alle persone e chiede di impegnarsi per dei doveri, come per lavori di pubblica utilità. Il cittadino si impegna in un patto, se non lo rispetta viene tolto dal programma del reddito di cittadinanza”.

Ecco il sito ufficiale per il Reddito di Cittadinanza:

 

La diretta

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/247209989543562/

Condividi questo articolo: