19 Aprile 2024 21:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:45

Sanremo 2019: tutto pronto per la 69ª edizione. Ecco i cantanti in gara e gli ospiti/ Le anticipazioni sulla prima serata

In breve: Per non perdere nessun aggiornamento, è possibile seguire il Festival di Sanremo tramite il nostro giornale anche attraverso i social Facebook e Instagram.

È tutto pronto per il via della 69ª edizione del Festival di Sanremo 2019, la kermesse dedicata alla musica italiana che quest’anno andrà in onda dal 5 al 9 febbraio su Rai Uno.

Durante la conferenza stampa di oggi, oltre ai dettagli sui cantanti in gara, sono state snocciolate alcune anticipazioni riguardo alla prima serata che ci attende.

Sanremo 2019: ImperiaPost presente in sala Stampa Lucio Dalla

Quest’anno ImperiaPost seguirà il Festival di Sanremo per tutta la settimana direttamente dalla Sala Stampa Lucio Dalla. Per non perdere nessun aggiornamento, è possibile seguire il nostro giornale anche attraverso i social Facebook e Instagram.

Festival di Sanremo: in attesa della prima serata

Assenti alla conferenza di presentazione della prima serata proprio i conduttori, Claudio Baglioni (direttore artistico del Festival), Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Presenti, invece, il direttore di Rai 1 Teresa De Santis, il vicedirettore Claudio Fasulo, i protagonisti del PrimaFestival e del DopoFestival, insieme alla Super Band che accompagnerà il programma notturno.

Sanremo 2019: i cantanti in gara

Sono ben 24 i cantanti in gara quest’anno, all’interno dell’unica categoria prevista dei “Big”. I temi, come più volte sottolineato dai presenti in conferenza stampa, spaziano tra i più diversi temi di attualità.

Ecco l’elenco dei brani e degli artisti, non in ordine di apparizione, poiché la scaletta ufficiale sarà resa nota solamente alle ore 19 di oggi.

Rolls Royce di Achille Lauro, Le nostre anime di notte di Anna Tatangelo, Mi sento bene di Arisa, Per un milione dei BoomDaBash, Argento vivo di Daniele Silvestri, Parole nuove di Einar, Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti, Solo una canzone degli Ex-Otago, Senza farlo apposta di Federica Carta e Shade, Aspetto che torni di Francesco Renga, Rose viola di Ghemon, Musica che resta di Il Volo, La ragazza con il cuore di latta di Irama, Cosa ti aspetti da me di Loredana Bertè, Soldi di Mahmood, Dov’è l’Italia di Motta, I ragazzi stanno bene dei Negrita, Mi farò trovare pronto di Nek, Un’altra luce di Nino D’Angelo e Livio Cori, L’ultimo ostacolo di Paola Turci, Un po’ come la vita di Patty Pravo con Briga, Abbi cura di me di Simone Cristicchi, I tuoi particolari di Ultimo, L’amore è una dittatura degli Zen Circus.

Anticipazioni prima serata di Sanremo 2019

“Stasera cantano tutti i 24 campioni della categoria unica “big”ha spiegato Fasulo – Partirà la macchina del giudizio e del voto. Il 30% dipende dalla sala stampa, il 30% dalla giuria demoscopica e il 40% dal televoto.

Ci saranno ospiti importanti, ovvero Andrea Bocelli, che si esibirà con Claudio Baglioni e il figlio Matteo. Nella seconda parte avremo Giorgia con duetti di altissimo livello. Torneranno anche Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, dopo la conduzione dello scorso anno, e Claudio Santamaria, per un omaggio al Quartetto Cetra.

La serata terminerà intorno all’una e un quarto. Sperando che scorrerà con leggerezza e piacere.

Per quanto riguarda l’ordine di apparizione abbiamo adottato un criterio artistico e una rotazione nell’ambito delle serate. Si tratta di 24 brani inediti, quindi, per non avvantaggiare qualcuno, ogni brano avrà una sua sessione di voto, per mantenere regolarità. È un criterio concordato con le case discografiche.

Subito dopo la fine del festival inizierà il DopoFestival”.

 

 

Condividi questo articolo: