25 Aprile 2024 23:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:24

Pontedassio. Usatomania si ingrandisce e inaugura, sabato 9 febbraio, il nuovo spazio. Riuso, riciclo, zerowaste: ecco come risparmiare e non sprecare

In breve: Usatomania, mercatino dell’usato situato vicino a Pontedassio, ha scelto di crescere e di diventare ancora più grande: 350 m2 pieni di mobili in vecchio e nuovo stile, elettrodomestici grandi e tanto altro ancora, tutto da scoprire.

Oggi parliamo, non di un’apertura, ma di un ampliamento. 

Usatomania, mercatino dell’usato situato vicino a Pontedassio, ha scelto di crescere e di diventare ancora più grande: 350 mq pieni di mobili in vecchio e nuovo stile, elettrodomestici grandi e tanto altro ancora, tutto da scoprire.Usatomania, mercatino dell’usato situato vicino a Pontedassio, ha scelto di crescere e di diventare ancora più grande: 350 mq pieni di mobili in vecchio e nuovo stile, elettrodomestici grandi e tanto altro ancora, tutto da scoprire.

Usatomania a Pontedassio in via Nazionale. La cultura del riuso e del riciclo, ecco come non sprecare e di cosa si tratta:

Usatomania, è un’azienda presente a Imperia dal 1999: ha iniziato da un negozietto senza pretese di 180m2, per poi trasferirsi nel 2001 sulla Via Nazionale, con un locale di 650m2. 

Lì si sono fatti la loro clientela volta al risparmio, al recupero e all’amore per i tempi passati. 

Poi, nel 2015, l’opportunità di cambiare e migliorarsi ancora: sempre Via Nazionale, ma questa volta 1000 mq ed un parcheggio degno di nota. 

Ora, dopo 4 anni, si trovano ad una nuova svolta: non cambiano posto, ma lo allargano! 

350 mq in più per poter dare la possibilità ai clienti di portare sempre più cose, con un’esposizione ordinata e pulita, con una suddivisione degli articoli grandi, così da poter settorializzare di più il locale. 

Se siete già clienti, sarete sorpresi dagli enormi cambiamenti che verranno fatti quando il 9 Febbraio apriranno le danze. 

Se invece, siete nuovi clienti, vi mostreranno alla massima potenza il loro locale, facendovi magari fare un pensierino per portare qualcosa a vendere o comprare ed abbellire le vostre case e/o attività. 

Per far si che tutto ciò possa diventare reale, chiuderanno da Domenica 03/02 a Venerdì 08/02, e il 9 apriranno con un’inaugurazione vera e propria con buffet (disponibile tutto il giorno), osservando i soliti orari di apertura: 10-19 continuato. 

Magari, tra una tartina e l’altra, vi viene anche voglia di spulciare e comprare qualcosa!

Cosa potete trovare nel negozio?

Intanto scale, da salire. 2 rampe non troppo difficili, con comunque la possibilità, se con problemi di varia natura, di prendere l’ascensore, posto a piano terra. 

Appena entrate, c’è già da tirare un respiro: 450 mq di mobili, divani, credenze, armadi, cucine, camere da letto, reti, materassi, tavoli, sedie. 

Più vicino alle scale troverete l’elettronica (hifi. giradischi, lettori etc…), cd/dvd/dischi in vinile e attrezzatura da lavoro, collezionismo e articoli per animali. 

Sulla destra, una macchina del caffè con qualcosa da sgranocchiare e 2 tavolini con 4 sedie per far sedere i mariti/le mogli che non hanno più voglia di girare. Perché è chiaro, se vi piace questo mondo e trovate interessante la varietà, vi assicuriamo che 2 ore non bastano per girarlo tutto. 

Poi, poco più in là, troviamo pezzi particolari di piccolo taglio, vetrine piene di collezionismo, giocattoli, francobolli, monete, orologi, pipe, etc. 

E poi ancora, bigiotteria, pelletteria, borse firmate, trucchi, portafogli, e tutta la ceramica piccola di un certo valore e non. 

Al fondo, sulla sinistra, superato il bancone, casalinghi, candele, bicchieri, piatti. Poi abbigliamento per adulti e bambini, biancheria e ancora articoli sportivi. Non mancano strumenti musicali, macchine fotografiche e giocattoli per i grandi e piccini.

Nella parte nuova, in ordine troverete mobili antichi/shabby/in stile; mobili da ufficio e da salotto, articoli per bambini (lettini, armadietti, etc), ed elettrodomestici grandi come lavatrici, lavastoviglie etc. 

Insomma, un potpourri di oggetti e mobili..ovviamente usati, ma in buone condizioni!

Modalità di compravendita:

Usatomania, osserva le ormai stra conosciute regole dei mercatini dell’usato.

Per chi compra, è facile: la possibilità di trovare oggetti, mobili e tanto altro a prezzi bassi o comunque competitivi, e soprattutto, se si aspetta, la possibilità di averli ancora più scontati! 

Dopo 2 mesi di giacenza in negozio (da notare data sull’etichetta) ci sarà il 20% di sconto e dopo 3 mesi il 50%. In più, dalla metà del mese di Febbraio, vi verrà consegnata una carta Cashback del negozio stesso, che vi darà l’opportunità di risparmiare comprando. 

Insomma, un’ottima occasione per chi non conosce ancora questo mondo, per addentrarsi nell’usato e nel riciclo. 

Usatomania Pontedassio come vendere:

Per chi vende, è altrettanto facile, ma… un po’ come la differenziata, c’è un goccino da studiare. 

Le regole fondamentali sono 4:

  • La merce deve essere pulita, in ordine e funzionante.
  • Bisogna rispettare un calendario (che potete trovare cartaceo nel negozio, altrimenti online sul sito e su Facebook) per portare quello che avete: questo per facilitare la vendita degli oggetti, tentandola nei periodi giusti.
  • Ricordarvi che le cose sono vostre, e se volete ritirarle avete 5 mesi di tempo, altrimenti la merce verrà devoluta in beneficienza
  • Godere dei soldi che guadagnate, anche se magari sono pochi. Perchè? Perché fondamentalmente è una forma di riciclo, per non buttare, già solo per questo dovreste sentirvi grati di quello che state facendo.

Una volta osservate queste regole e portato la merce, quando la medesima verrà venduta, vi daranno il 50% della percentuale di guadagno per tutta l’oggettistica, bigiotteria, casalinghi, libri, fumetti, etc e il 65% per i mobili grandi, gli elettrodomestici grandi e articoli di un certo valore. 

Insomma, voi nel durante non dovete fare niente: aspettare che loro vendano le vostre cose, che tra l’altro si possono monitorare sul loro sito www.usatomania.com , che viene aggiornato ogni giorno alle 13:00. 

FACILE, VELOCE E SENZA PENSIERI: comprare con sconti eccezionali veramente, e vendere guadagnandoci anche per cose che non pensavate potessero avere mercato! 

Ottime occasioni vi stanno aspettando, e voi, cosa aspettate?

DAL 03/02 AL 08/02 CHIUSI PER AMPLIAMENTO!

IL GIORNO 09/02 APERTURA CON INAUGURAZIONE CON BUFFET DALLE 10 ALLE 19 CONTINUATO.

CONTATTI:

Telefono fisso: 0183/297039

Telefono mobile: 334/1647453

sito: www.usatomania.com

Pagina Facebook: Usatomania Imperia

Pagina Instagram: Usatomaniaim

Orario: 

Lunedì chiusi

Martedi-Sabato 10-19 continuato

Domenica: 15:30/19:30

Li trovate in Via Nazionale 46, Pontedassio. Sopra all’Ekom, subito dopo la svolta della Bennet, sulla sinistra. Ampio parcheggio. 

 

Condividi questo articolo: