Imperia: molo di Oneglia, in arrivo oltre 2 milioni di euro per la messa in sicurezza. La soddisfazione del sindaco Scajola. “Ora si proceda con i lavori, convocata una riunione venerdì 8 febbraio”

Attualità Imperia

Nel dettaglio, per la città di Imperia sono previsti 2 milioni e 470 mila euro per la messa in sicurezza del molo lungo di Oneglia

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola esprime soddisfazione per l‘arrivo dei fondi regionali per il ripristino dei danni legati al maltempo. Nel dettaglio, per la città di Imperia sono previsti 2 milioni e 470 mila euro per la messa in sicurezza del molo lungo di Oneglia.

Danni da maltempo, in arrivo oltre 2 milioni di euro. Il sindaco Scajola:

Possiamo dirci soddisfatti. Un apprezzamento va al presidente della Regione Liguria per il mantenimento degli impegni presi. A Imperia è stato destinato un terzo delle risorse previste su base regionale. È un tema sul quale abbiamo lavorato sin da subito col massimo impegno, tanto da presentare, già poche ore dopo gli avvenimenti, un resoconto fotografico dei danni, la loro stima e il costo degli interventi necessari. Adesso bisognerà dimostrare altrettanta efficienza nel procedere con i lavori necessari a garantire la sicurezza del molo lungo e di tutto l’abitato costiero di Oneglia. In questo senso, ho già convocato una riunione operativa per venerdì, che servirà a tracciare la strada verso il progetto esecutivo e quindi per avviare i lavori”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!