19 Aprile 2024 07:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:53

Sanremo 2019: Achille Lauro. “Se mi sono ispirato a Vasco? È un’icona, è il riferimento di tutti. I tatuaggi in faccia? Tabù superato”/Foto e video

In breve: Ecco l'intervista agli artisti di Sanremo 2019 direttamente dalla Sala Stampa Lucio Dalla.

“Se mi sono ispirato a Vasco? È un’icona, è il riferimento di tutti”. È il commento di Achille Lauro, durante la conferenza stampa di oggi, dopo le prime due serate della 69ª edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2019: Achille Lauro con Rolls Royce

Rolls Royce

“Questo brano fotografa una serie di icone di stile della moda di Hollywood. Non penso di essere fuori posto. è un brano di rottura, ma adatto a questo palco. Il pezzo è nato in un van, mentre eravamo in tour.

Mia madre ha scoperto che suonavo quando ha letto un articolo di Repubblica”.

Ispirazione a Vasco

“Se mi sono ispirato a Vasco? È un’icona, è il riferimento di tutti”.

Sanremo 2019

“Siamo arrivati a Sanremo senza pensare alla gara, ma per portare il nostro pezzo sul palco più importate d’Italia. Vogliamo essere guardati come artisti, non siamo il rap sotto casa. È già una vittoria l’essere apprezzato ed essere accostato a Vasco Rossi.

Baglioni è stato lungimirante e coraggioso a portare musica nuova sul palco.

Autotune

“È una scelta, un effetto sulla voce, non un intonatore. In Rolls Royce ci sono solo 7 secondi di autotune, ma lo odio perché sul palco di Sanremo è un disastro, da venerdì lo tolgo”.

Tatuaggi

“Ormai i tatuaggi sono un tabù superato. Si dà più attenzione alla particolarità e all’originalità della persona stessa”.

La diretta dalla sala stampa

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/251008362468372/

Condividi questo articolo: