24 Aprile 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:41

Sanremo 2019, Toti in conferenza stampa: “Iniziata oggi la demolizione del Ponte Morandi di Genova”. Baglioni:”Ricorderemo le vittime sul palco”

In breve: La conferenza stampa post terza serata del 69° Festival di Sanremo.

“Oggi è iniziata la demolizione del Ponte Morandi di Genova”. Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, durante la conferenza stampa post terza serata del Festival di Sanremo 2019.

Sanremo 2019: Giovanni Toti in sala stampa ricorda la tragedia del Ponte Morandi di Genova

“Sono arrivato più tardi perché oggi è un giorno simbolico per la Liguria – ha affermato Toti – Questa mattina con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte siamo stati sul cantiere del Ponte Morandi, dove è iniziata oggi la demolizione. È un giorno che non riscatterà mai il dolore, ma ci farà ricordare le vittime. Spero si ricorderanno anche durante il Festival. 

Stasera abbiamo deciso di consegnare un premio, una lanterna in filigrana, il simbolo di Genova. C’è la voglia di uscire da un lungo lutto e far rinascere la Liguria”.

“Avevamo già pensato di rappresentare qualcosa durante il Festival – spiega Baglioni – avevamo previsto un numero collettivo per ricordare questo evento che ha ferito tutti, in particolare chi è stato toccato direttamente”.

Condividi questo articolo: