26 Aprile 2024 20:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:03

San Valentino: a Diano Marina la prima edizione di “#DIANOinlove” per la festa degli innamorati/Foto e Video

In breve: In occasione di San Valentino il Comune di Diano Marina propone una serie di iniziative, dal 14 al 17 febbraio.

In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, il Comune di Diano Marina in collaborazione con la Confcommercio del Golfo Dianese, l’Associazione Famia Dianese, gli esercizi commerciali e le strutture ricettive dianesi, propongono una serie di iniziative dal 14 al 17 febbraio 2019.

Musica dal vivo, “panchina social#DIANOinlove, animazione , “Skate in love“, vetrine ed allestimenti a tenia a cura degli esercizi commerciali, proiezioni sulle facciate degli edifici, le migliori offerte nei negozi, pacchetto hotel convenzionali (una notte gratis per soggiorni di almeno 3 notti nelle strutture ricettive aderenti).

#DIANOinlove: ecco il programma completo

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019

  • dalle ore 16,30 alle ore 19,00: animazione a cura di TV Social Network (Piazza del Comune e
    centro cittadino).

Giovedì 14 febbraio

  • ore 16,30: Inaugurazione panchina “social” realizzata dalla Famia Dianese (Piazza del Comune);
  • ore 17,00: concerto live a cura della band Like (Corso Roma – isola pedonale);
  • dalle ore 17,00 alle ore 19,30: “Skate in love” a cura dell’Asd Roller Skate Andora (vie del
    centro cittadino – isola pedonale).

Sabato 17 febbraio 2019

  • ore 17,00: concerto live a cura della band Suara (Corso Roma – isola pedonale);
  • dalle ore 16,30 alle ore 19,30: “Skate in love” a cura dell’Asd Roller Skate Andora (vie del
    centro cittadino – isola pedonale).

Giacomo Chiappori

“È una manifestazione che era nata così, nel nulla economico che avevamo trovato. Quando sono subentrato l’anno prima il Casinò di Sanremo versava 400 e rotti mila euro per poter fare animazioni sul nostro territorio e l’anno dopo mi sono trovato senza niente.

Ho detto pensiamo, vediamo di pensare molto e fantasticare molto e poi cercare di realizzare quanto più possibile per far si che questa Diano Marina possa essere appetibile per i turisti che vengono.

Abbiamo un settore alberghiero, dei campeggi, di ricezione, che fa il proprio dovere e quindi attrae la gente. Noi si pensava di far rimanere in città questi turisti dandogli qualche cosa in più di quello che forse non avevano mai avuto.

Idee, siamo partiti da Ridiano, siamno passati al Folk in Diano e adesso siamo a Dianoinlove e pensiamo di andare avanti su questo tragitto.

Mi pare che questa manifestazione abbia anche ricevuto un ottimo consenso dai commercianti, come sempre, perchè reagiscono sempre bene alle iniziative. Ho rivisto volentieri la Famia Dianese che ci ha dato una grossa mano a realizzare questa panchina meravigliosa. San Valentino è di per se la manifestazione.

Davide Carpano

“Abbiamo intrapreso questa iniziativa dei commercianti con vivacità. Siamo stati molto contenti di questa collaborazione.

È una manifestazione che proponiamo per il primo anno, è sempre volta a destagionalizzare l’offerta turistica, anche perchè è una manifestazione svolta su più giorni grazie anche alla collaborazione di Federalberghi che ospiterà gratuitamente per la prima notte di San Valentino i turisti che si fermeranno a soggiornare il sabato e la domenica a Diano Marina.

È una manifestazione per colorare Diano Marina grazie ai commercianti che ci hanno dato pieno appoggio collaborando e colorando soprattutto le loro vetrine.

Abbiamo ripreso una collaborazione con la Famia Dianese che si è offerta di fare la panchina gigante per la geolocalizzazione per promuovere questa manifestazione e l’hastag Dianoinolve.

È una manifestazione voluta soprattutto fortemente dai commercianti che io mi sento in dovere di ringraziare, che oggi ho sfidato per l’inaugurazione del campo sportivo. Rinnovo l’invito e la sfida, l’amministrazione contro i commercianti di Diano Marina a un fine benefico per un’associazione che sceglieremo per donare l’incasso dovuto”.

Veronica Brunazzi

“L’iniziativa nasce quest’anno con la collaborazione della Confcommercio , il Comune e i commercianti. È una iniziativa molto molto bella.

Quest’anno abbiamo tutte le vetrine dei negozi colorati con cuori. Ci saranno manifestazioni durante i 4 giorni, musica dal vivo. Una Diano Marina in love.

C’è questo hastag che secondo me è molto importante perchè riporta sui social network e quindi è una pubblicità gratuita per Diano. Una soddisfazione, io sono metà commerciante e metà in Comune e quindi mi sento felicissima da entrambi i lati, perchè secondo me questa manifestazione è venuta veramente veramente bene.

Claudio Roggero

“Diano Marina che sta lavorando insieme per promuovere il territorio. Un territorio su una offerta come Dianoinlove destagionalizzante con la voglia di far venire a Diano Marina degli ospiti anche in periodi differenti di quelli che sono i periodi tradizionali del soggiorno estivo.

Questo perchè Diano Marina lo merita e offre molto anche nel periodo invernale. Il significato più profondo di questa iniziativa è anche l’insieme delle forze che si sono messe ad operare, per dare una offerrta comune che non sia merito di uno o dell’altro , ma tutti insieme per il bene della città.

È una manifestazione moderna che si basa sui nuovi strumenti di comunicazione , ma che richiama valori tradizionali e che di certo farà diventare Diano Marina la città dell’amore, perchè dell’amore verso i turisti e dei turisti verso Diano Marina, si parlerà”.

Condividi questo articolo: