27 Aprile 2024 01:59

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:59

“Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo 2020”: la proposta parte da Imperia. “Perfetto per portare una ventata di freschezza”

In breve: Ci sarà la tripletta di Claudio Baglioni? Si opterà per una nuova squadra? E chi sono i nomi più "papabili"? Imperia propone Alessandro Cattelan.

È appena terminata la 69ª edizione del Festival di Sanremo, che ha visto la vittoria del cantante milanese Mahmood con “Soldi”.

Come ogni anno, alla conclusione della kermesse, si fanno strada le ipotesi sulla conduzione del prossimo anno, che tra l’altro, sarà la 70ª edizione, dunque un traguardo significativo.

Imperia propone Alessandro Cattelan (clicca qui).

Sanremo 2020: chi lo condurrà? Imperia propone Cattelan

Ci sarà la tripletta di Claudio Baglioni? Si opterà per una nuova squadra? E chi sono i nomi più “papabili”?

Sono moltissimi i “rumors” sul web. Baglioni, dal canto suo, sebbene incalzato più volte dai giornalisti, non ha ancora né confermato né smentito la sua presenza per il 2020.

Da Imperia è così partita una proposta, ovvero, chiamare Alessandro Cattelan, noto conduttore televisivo e radiofonico, per la prossima edizione.

“Quest’anno ho seguito il Festival di Sanremo – spiega a ImperiaPost Riccardo Ghigliazza, ex consigliere comunale e promotore della proposta – Baglioni è bravissimo a cantare, ma non nasce conduttore. Stessa cosa per Bisio e Raffaele, che sono prima di tutto comici. A parer mio, e di molti altri, c’è bisogno di un conduttore vero.

Io sono un fan di Cattelan continua – l’ho sempre seguito in radio e in tv, è giovane e spigliato. Secondo me, fra i tre presentatori sul palco, uno potrebbe essere lui.

Mancava ancora questa ipotesi sul web, così ho pensato di proporlo con un evento su Facebook, un’iniziativa goliardica.

Cattelan potrebbe portare a Sanremo una ventata di novità e freschezza – conclude – e, visto l’avvicinarsi di molti giovani al Festival, potrebbe essere una scelta che aprirebbe ancora di più a una fascia di età che ancora non guarda la kermesse.

Al momento sono quasi 7 mila le persone a cui interessa l’evento, che ha come scadenza febbraio 2020, quando ci sarà il festival. Vedremo cosa succederà”.

L’evento Facebook per proporre Alessandro Cattelan come conduttore di Sanremo 2020:

Condividi questo articolo: