25 Aprile 2024 19:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:53

Venerdì 22 febbraio serata dedicata alla Namibia, presentata dal Touring Club di Imperia e dalla guida Davide Bomben

In breve: L'appuntamento è venerdi 22 Febbraio alle ore 19:00 presso l’agenzia viaggi Touring Club Italiano, situata a Imperia Oneglia in Via Don Abbo 5, a pochi passi da Piazza Dante. La serata è aperta a tutti, gradita la prenotazione allo 0183-764042 oppure all’indirizzo info@touringclubimperia.it.

In occasione del viaggio di gruppo con partenza da Imperia il 20 Agosto, il Touring Club di Imperia ha deciso di fare le cose in grande.
Per illustrare al meglio le caratteristiche di un Paese straordinario come la Namibia, ha invitato il miglior esperto in Italia sulla destinazione: Davide Bomben.

LA NAMIBIA

Con i suoi meravigliosi paesaggi e l’incredibile quantità di animali da osservare, la Namibia è la destinazione ideale per realizzare il sogno di un viaggio nell’Africa più selvaggia e autentica.
Per chi ama la natura è un susseguirsi di emozioni, ogni giorno diverse. Per tutti gli altri, è una grande scoperta.
Perchè non si tratta soltanto di safari: è lo spazio che rende la Namibia differente da tanti altri Paesi. Spazio ricco di panorami epici, spazio di una bellezza che toglie il fiato, spazio dove i silenzi e i colori regalano una dimensione surreale.
Dalle dune più alte del Mondo fino ai canyon più profondi dell’Africa, dalle aree protette dell’Etosha,  alla lunare Skeleton Coast, dai villaggi del popolo Himba all’inospitale Damaraland: una meta tutta da esplorare e da vivere.

Se siete interessati a scoprire questa terra straordinaria, non perdete l’incontro con Davide Bomben, che attraverso la sua conoscenza ed esperienza vi trasporterà per una sera nell’Africa che avete sempre sognato.

L’appuntamento è venerdi 22 Febbraio alle ore 19:00 presso l’agenzia viaggi Touring Club Italiano, situata a Imperia Oneglia in Via Don Abbo 5, a pochi passi da Piazza Dante.
La serata è aperta a tutti, gradita la prenotazione allo 0183-764042 oppure all’indirizzo info@touringclubimperia.it.

CHI E’ DAVIDE BOMBEN

Viaggia in Africa dall’età di 3 anni. A 24 anni è guida professionista.
È il presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa ed ha collaborato, con patrocinio ufficiale, con Act for Nature, ONG monegasca inaugurata dal Principe Alberto II di Monaco.
Lavora nel turismo in Italia per il Tour Operator Il Diamante, leader sull’Africa Australe, sviluppando programmi ecocompatibili e di turismo responsabile. Si occupa della formazione delle agenzie di viaggio che collaborano con il Diamante, oltre alla redazione dei cataloghi del tour operator torinese.

Da oltre 20 anni collabora e lavora con la Wilderness Safaris come guida e ranger. Con loro ha conseguito il brevetto di Wilderness Guide (entry and intermediate level) in Namibia. È iscritto alla Field Guide Association of Southern Africa (member n° 14843) e alla African Field Guides Association della quale è direttore della formazione ed istruttore certificato.
Nel 2005 ha partecipato e superato il corso avanzato con le A.P.S.U. (Anti Poaching Special Unit) sudafricane nel Timbavati. È master trainer della Poaching Prevention Academy, accademia per la formazione delle unità antibracconaggio in Zambia, Zimbabwe, Sudafrica, Namibia e Kenya. È referente per l’Italia del Wildlife Campus e della International Anti Poaching Foundation.

È promotore e referente dei seguenti progetti di salvaguardia della fauna africana: Save the Rhino Trust, Living With Lions, Save the Elephants, Cheetah Conservation Fund, Hoedspruit Endangred Species Centre, Mountain Gorilla Veterinary Project.

Ha realizzato ecomissioni per la microchippatura di rinoceronti, radiocollarizzazioni di elefanti e leoni.
Si occupa di formazione per guide e ranger in Namibia, Kenya e Tanzania ed è l’unico italiano che si occupa personalmente della formazione delle unità anti bracconaggio in Sudafrica, Namibia e Zambia. È l’unico italiano che è stato proposto come Wildlife Police Officer per la Zambian Wildlife Autority.

Ha scritto: Animali Africani (AIEA), Sulla pista degli elefanti (Longanesi) e Animali d’Africa e storie bestiali (Polaris)

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELLA SERATA:

LINK AL SITO INTERNET

https://www.touringclubimperia.it/eventi-e-concerti/2202-serata-dedicata-alla-namibia/

GALLERY

INFO E CONTATTI:
Touring Club Imperia
Via: Don Abbo n.5, 18100 Imperia
Tel: 0183 764042
Sito web: www.touringclubimperia.it
Facebook: facebook.com/touringimperia

Condividi questo articolo: