27 Aprile 2024 00:43

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:43

Imperia: i bambini della scuola primaria di Caramagna imparano la raccolta “Porta a Porta”. Consegnati i mastelli in ogni classe/Le immagini

In breve: Il progetto ambientale intende sensibilizzare alunni e famiglie verso uno sviluppo sostenibile, ponendo soprattutto l'attenzione alla bellezza della nostra città e al modo di tenerla sempre pulita

I bambini della Primaria ci insegnano la raccolta porta a porta. È partita la raccolta differenziata porta a porta nella scuola Primaria di Caramagna.

Consegnati i mastelli in ogni classe, i ragazzi di quinta insegnano ai più piccoli a riporre nel giusto contenitore i vari rifiuti.

Secondo un calendario stabilito, ogni classe posiziona il mastello fuori dalla porta dell’aula e gli “eco-operatori” raccolgono e svuotano nei carrellati posti in cortile.

Le attività di raccolta differenziata fanno parte del progetto Eco-Schools a cui la scuola partecipa in collaborazione con il Comune di Imperia e la Teknoservice.

Nel mese di dicembre, gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Boine hanno preparato l’eco-calendario, offerto ai genitori e a chiunque piacere di esporlo, e l’eco-bacheca, attraverso la quale comunicano le varie iniziative educative.

Il progetto ambientale intende sensibilizzare alunni e famiglie verso uno sviluppo sostenibile, ponendo soprattutto l’attenzione alla bellezza della nostra città e al modo di tenerla sempre pulita.

Condividi questo articolo: