20 Aprile 2024 13:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:44

COPPA PRIMAVERA, CATEGORIA 2001: VITTORIA DEL CHIERI TORINO. SUPERATO IN FINALE IL SAVONA DOPO I CALCI DI RIGORE

In breve: Si tratta della seconda vittoria di un club piemontese in questa edizione della kermesse giovanile organizzata dalla Asd Golfodianese con il patrocinio di Comune e Provincia

Imperia – Il quarto dei dieci atti della X Coppa Primavera, quello riservato alla categoria Esordienti 2001, va in archivio con il successo del Chieri. Il team torinese, sceso in riviera con i favori del pronostico anche in virtù del primo posto dello scorso anno, in finale ha avuto ragione del Savona solo dopo i calci di rigore. Al terzo posto la Carlin’s Boys. Tra le ponentine, buon comportamento anche per l’Imperia (settima), che nel girone di qualificazione ha pareggiato 0-0 con il Chieri, per il Blue Orange (8°) e per i padroni di casa del Golfodianese.

Si tratta della seconda vittoria di un club piemontese in questa edizione della kermesse giovanile organizzata dalla Asd Golfodianese con il patrocinio di Comune e Provincia, dopo quello dell’Acqui (cat. 1998). A quota uno restano Liguria (Golfodianese, cat.2002) e Lombardia (Suno Inter, 1999). Sedici le squadre che hanno dato vita nel weekend ad una competizione appassionante e molto incerta, giocata sia a San Bartolomeo al Mare che a Pontedassio (sabato) e Cervo (domenica). Premi speciali a Matteo Menini (Rapallo Bogliasco), Pietro Veglia (Chieri, miglior portiere) e Denis Memethai (Golfodianese, capocannoniere).

Classifica finale: 1. Chieri, 2. Savona, 3. Carlin’s Boys, 4. Figenpa Genova, 5. Anpi Casassa, 6. Rapallo Bogliasco, 7. Imperia, 8. Blue Orange, 9. Golfodianese, 10. Centallo, 11. Pedona, 12. Veloce, 13. Fulgor, 14. Carrosio, 15. Saviglianese, 16. Golfodianese B.

Nel prossimo weekend per la Coppa Primavera sarà la volta della categoria 2000. Il prossimo appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 maggio con il torneo riservato alla categoria 2000. Questi i successivi appuntamenti: domenica 18 maggio (2002), domenica 25 maggio (2004), sabato 31 maggio e domenica 1 giugno (2003), lunedì 2 giugno (2005), domenica 8 giugno (Piccoli Amici).

Oltre a rappresentare un importante tassello per la promozione turistica di San Bartolomeo e del Golfo Dianese, la 10^ Coppa Primavera è anche un importante palcoscenico sportivo, che consente a molti ragazzi di mettersi in evidenza per le selezioni delle rappresentative provinciali e regionali, nonché per eventuali contatti con procuratori e settori giovanili di club nazionali: l’Asd Golfodianese Calcio 1923 è affiliata al ChievoVerona e una gran parte delle società partecipanti ha legami di vario tipo ad alti livelli. In questo contesto, non bisogna dimenticare che il Golfodianese Calcio 1923 organizzerà a San Bartolomeo al Mare, dal 7 al 12 luglio, il “Summer Camp 2014”, in collaborazione con il ChievoVerona. L’iniziativa (allenamenti calcistici, mare e divertimento) sarà aperta a giovani dai 6 ai 14 anni. Il Responsabile tecnico sarà Paolo Tramezzani, ex giocatore di Inter, Tottenham ed Atalanta, attualmente vice allenatore della nazionale albanese. E’ prevista anche attività di beach soccer. Da segnalare che a San Bartolomeo al mare, oltre che al Summer Camp organizzato dal 7 al 12 luglio in collaborazione con il ChievoVerona, con la direzione tecnica di Paolo Tramezzani, è previsto anche un camp dedicato ai portieri, promosso dalla Asd Bode Personal in collaborazione con la Asd Golfodianese Calcio. L’iniziativa si terrà dal 30 giugno al 5 luglio ed è riservata ai nati tra il 1996 ed il 2005.

La 10^ Coppa Primavera è una grande festa dei bambini e dello sport – afferma il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Adriano Ragni una occasione incredibile di aggregazione e di crescita. L’Amministrazione Comunale è felice di concedere il proprio Patrocinio e si complimenta con i dirigenti dell’Asd Golfodianese 1923 per la passione e la costanza che infondono nelle loro attività“.

C.S.

Condividi questo articolo: