26 Aprile 2024 20:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:44

Imperia, porta a porta: incontro sindacati-Teknoservice. “Azienda si è impegnata a migliorare il servizio”

In breve: "Ci rivedremo nuovamente il 14 marzo per verificare che tutti gli impegni assunti dall'azienda siano rispettati".

Si è tenuto questo pomeriggio il tanto atteso incontro tra i sindacati, Cgil, Cisl, Uil, Fiadel e la Teknoservice per discutere delle problematiche relative al servizio di raccolta rifiuti porta a porta, al via il 1° febbraio a Imperia tra mille polemiche.

Nei giorni scorsi la Cgil aveva inviato una nota stampa ai mezzi di informazione segnalando svariate carenze nel servizio, con conseguenti difficoltà per i lavoratori, obbligati a doppi turni e a condizioni di lavoro disagiate . 

Imperia: porta a porta, incontro tra sindacati e Teknoservice

“L’incontro è andato bene – spiega a ImperiaPost Giuseppe Gandolfo, Cgil Igiene Ambientalee si è svolto in un clima abbastanza sereno. L’azienda ha ammesso le problematiche e si è impegnata a risolverle in tempi rapidi.

Innanzitutto verranno omologati i mezzi utilizzati per il servizio di raccolta. Verranno anche dotati di Gps, così come previsto dal contratto di appalto. Una volta terminata la rimozione dei cassonetti dalle isole ecologiche, il personale verrà dirottato tutto sul porta a porta, in modo tale che nessun lavorare si trovi costretto a doppi turni e straordinari.

Ogni lavoratore avrà turni e percorsi fissi durante la settimana. Verranno resi noti almeno una settimana prima in modo tale che sia possibile organizzarsi. Tutti i lavoratori, inoltre, verranno regolarizzati per il servizio cui sono stati assegnati. 

Per quanto riguarda la problematica di accesso ad alcune frazioni, per via delle strade molto strette, sono arrivati sei nuovi mezzi adatti alle esigenze. Inoltre, in alcune frazioni verranno realizzati punti di raccolta in modo tale da rendere più agevole il servizio.

Ci rivedremo nuovamente il 14 marzo per verificare che tutti gli impegni assunti dall’azienda siano rispettati”.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: