20 Aprile 2024 01:49

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:49

L’EUROPARLAMENTARE SERGIO COFFERATI ALLA RIVIERA TRASPORTI PER PARLARE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE/ FOTO E VIDEO

In breve: Presenti all'incontro anche la Senatrice del Pd Donatella Albano, il capogruppo del Pd in consiglio provinciale Riccardo Giordano, il segretario provinciale della CGIL Enrico Revello e dal consigliere provinciale Alessandro Lanteri.

foto 2(1)
Imperia – L’europarlamentare del Partito Democratico Sergio Cofferti ha fatto visita questa mattina ai lavoratori della Riviera Trasporti. L’ex sindaco di Bologna e Segretario della CGIL ha parlato di trasporto pubblico locale ma anche della chiusura della fabbrica Agnesi dove si recherà in mattinata. Presenti all’incontro anche la Senatrice del Pd Donatella Albano, il capogruppo del Pd in consiglio provinciale Riccardo Giordano, il segretario provinciale della CGIL Enrico Revello e dal consigliere provinciale Alessandro Lanteri.

“Il tema della mobilità – ha detto Cofferati – fa parte dei grandi temi europei. Credo molto nella funzione del servizio pubblico e credo che il servizio pubblico debba essere tutelato. Unificare le forze credo che possa portare dei vantaggi, mi baso sul l’esperienza fatta a Bologna dove abbiamo unificato il sevizio con i territori di Ferrara e Imola. Ci sono state delle difficoltà iniziali ma poi i risultati sono stati soddisfacenti”.

Sull’Agnesi: “Bisogna evitare di chiudere delle attività produttive, il problema della manifattura è un problema italiano e bisogna rilanciarla e non abbandonarla. Basterebbe pensare a cos’ha fatto Obama in questi ultimi due anni: ha investito moltissime risorse nell’industria americana. Credo che difendere il lavoro sia fondamentale e allo stesso tempo bisogna difendere le imprese”.

L’intervista a Sergio Cofferati:

Condividi questo articolo: