19 Aprile 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:35

Imperia: la mozione anti aborto di Baldassarre fa infuriare il sindaco Scajola e viene ritirata dall’ordine del giorno del Consiglio

In breve: Secondo quanto emerso, la mozione anti aborto sarebbe stata presentata dal consigliere Baldassarre senza confrontarsi con parte della maggioranza, sindaco compreso.

È stata cancellata dall’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, previsto per venerdì 22 febbraio, la discussione della mozione anti aborto presentata dal consigliere di Area Aperta Orlando Baldassarre.

Consiglio Comunale Imperia: ritirata la mozione anti aborto

Secondo quanto emerso, la mozione anti aborto sarebbe stata presentata dal consigliere Baldassarre senza confrontarsi con parte della maggioranza, sindaco compreso. Questo avrebbe causato forti contrasti e Scajola, apprendendo la notizia dai giornali, avrebbe ordinato di ritirarla.

Il sindaco avrebbe espresso forte malumore per la decisione di indicare, nel testo della mozione, per altro fortemente criticata in città e già oggetto di una contestazione, anche gli eventuali destinatari dei contributi comunali.

Domani, sabato 16 febbraio, è stata quindi convocata una nuova conferenza capigruppo finalizzata a modificare l’ordine del prossimo Consiglio Comunale, già convocato per il prossimo venerdì 22 febbraio e già approvato dalla conferenza capigruppo tenutasi ieri, giovedì 14 febbraio.

Oltre alla mozione anti aborto, sarebbe stato rimosso anche il punto riguardante la discussione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta, presentata dalla minoranza.

Condividi questo articolo: