19 Aprile 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:18

Raffica di furti sulle auto in sosta: tre giovani denunciati dai Carabinieri/I dettagli

In breve: Si tratta di un 26enne libico, un 27enne marocchino e un 33enne algerino tutti già noti alle Forze dell’Ordine, in Italia senza fissa dimora.

 

I Carabinieri della Stazione di Ventimiglia Principale hanno denunciato ieri 3 soggetti stranieri autori di alcuni furti consumati nel centro cittadino su auto in sosta verso la fine del 2018.

Si tratta di un 26enne libico, un 27enne marocchino e un 33enne algerino tutti già noti alle Forze dell’Ordine, in Italia senza fissa dimora.

Furti sulle auto in sosta: le indagini dei Carabinieri

Le indagini esperite dai militari della città di confine hanno consentito di riconoscere e identificare i tre soggetti a seguito di un furto consumato in Via Hanbury la sera del 1° novembre scorso: il proprietario aveva denunciato di aver parcheggiato lì la propria auto e di averla ritrovata aperta la mattina successiva, senza segni di effrazione ma con chiare evidenze di qualcuno che vi aveva rovistato all’interno.

I Carabinieri hanno poi collegato l’evento con un altro episodio analogo di pochi giorni prima, consumato vicino Largo Torino, e poi ancora con un ulteriore furto commesso invece nei primi giorni di novembre, sempre in una via del centro cittadino; in ogni circostanza erano assenti segni di effrazione sui veicoli in sosta e gli autori sembrava avessero puntato più sui documenti di circolazione dei veicoli che sui beni materiali custoditi all’interno.

La particolarità degli eventi e la rapidità con la quale si sono verificati, tutti nel giro di pochi giorni, hanno attirato l’attenzione dei militari che, attraverso un’analisi dei fatti basata sulle attività di controllo del territorio e sulla conoscenza dei soggetti di particolare interesse operativo, hanno raccolto gli elementi utili a segnalare all’Autorità Giudiziaria i 3 stranieri che dovranno rispondere ora del reato di concorso in furto aggravato.

Condividi questo articolo: