19 Marzo 2024 08:46

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 08:46

Imperia, Ospedale Unico: l’intervento di Cisl e Fp Cisl. “Opera importante, ma senza dimenticare i presidi attuali”

In breve: Ecco il punto di vista della CISL Imperia Savona e della FP CISL sulla realizzazione di un nuovo Ospedale e sulla rete sanitaria nel territorio imperiese .

Ecco il punto di vista della CISL Imperia Savona e della FP CISL sulla realizzazione di un nuovo Ospedale e sulla rete sanitaria nel territorio imperiese .

Ospedale unico a Taggia: l’intervento di Cisl e Fp Cisl

“Come CISL crediamo che parlare, come si sta facendo in questi giorni, del progetto di costruzione di un nuovo, grande, moderno Ospedale in provincia di Imperia significa idealmente immaginare il futuro della sanità nel nostro territorio.

La Conferenza dei Sindaci dell’11 febbraio 2019 all’unanimità si è espressa per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera, condividendo il progetto sul territorio, e questo è un dato importante.

La nostra organizzazione sindacale auspica che nel tavolo aperto tra ASL 1 e CGIL, CISL e UIL sui temi caldi della Sanità nel territorio imperiese, nato per evidenziare e risolvere insieme criticità e difficoltà, questo tema venga trattato nei prossimi incontri. Tante sono le nostre preoccupazioni, sia a riguardo delle strutture sanitarie esistenti che devono comunque continuare ad offrire servizi di qualità alla popolazione, sia a riguardo dei finanziamenti cospicui che un’opera all’avanguardia richiede, sia sui necessari collegamenti viari da completare e ammodernare e sulla tempistica necessaria.

Per quello che riguarda la sanità in provincia di Imperia la CISL considera importante la futura realizzazione di un grande Ospedale, ma anche l’ammodernamento e la funzionalità dei presidi sanitari attuali e della rete dell’emergenza, nonché l’efficacia della presa in carico dei pazienti e dei soggetti più fragili, dell’assistenza domiciliare per assicurare la “continuità di cura”.

Per questo motivo si ritiene fondamentale la prosecuzione di un confronto di merito tra ASL 1 e CGIL, CISL e UIL.

Condividi questo articolo: