26 Aprile 2024 00:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:56

Imperia: il giorno dopo Carnevale, nessuna pulizia in via Cascione e via XX Settembre. La rabbia dei residenti:”Dovremo aspettare fino a domani”/Le immagini

In breve: Arriva la lamentela di alcuni residenti di via Cascione, in riferimento alla mancata pulizia delle strade di Porto Maurizio dopo i festeggiamenti di Carnevale.

“Non è possibile aspettare 2 giorni per la pulizia dopo una manifestazione”. È questa la lamentela di alcuni residenti di via Cascione, in riferimento alla mancata pulizia delle strade di Porto Maurizio dopo i festeggiamenti di Carnevale.

Carnevale in via Cascione: la lamentela dei residenti

Nella giornata di ieri, sabato 16 febbraio, si è svolta la seconda giornata dei festeggiamenti di Carnevale in via Cascione e via XX Settembre, per la gioia di tutti i bambini. Il giorno dopo, però, i residenti hanno notato che non è stata effettuata la pulizia.

“Quando abbiamo chiesto spiegazioni – affermano – ci è stato risposto che la pulizia avverrà domani, lunedì, perché bisogna aspettare le spazzatrici. Ovviamente non ce la prendiamo con gli operatori, che stanno facendo i salti mortali per riuscire a portare avanti il servizio di raccolta porta a porta, bensì con l’organizzazione del servizio in sè.

Normalmente, la pulizia delle strade dovrebbe essere fatta la sera stessa alla fine della manifestazione, specialmente se ci sono state bancarelle e se ci sono molti rifiuti a terra.

Stamattina invece abbiamo trovato il devasto a terra, fiumi di coriandoli, stelle filanti e anche i sacchetti di plastica che li contenevano. Un operatore è passato a piedi, ma ovviamente non ha potuto rimuovere molto. Dovremo aspettare fino a domani per la pulizia con la spazzatrice, non è certo una cosa piacevole”.

Condividi questo articolo: