19 Aprile 2024 20:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:31

Mozione anti-aborto: il Popolo della Famiglia si schiera a favore del consigliere Baldassarre. “A tutela della maternità e della vita”

In breve: Il Popolo della Famiglia di Imperia esprime apprezzamento verso il consigliere Baldassarre Orlando, promotore della "mozione anti-aborto".

Il Popolo della Famiglia di Imperia esprime apprezzamento verso il consigliere Baldassarre Orlando, promotore della “mozione anti-aborto”.

Mozione anti-aborto: il Popolo della Famiglia si schiera a favore del consigliere Baldassarre

“Il Popolo della Famiglia di Imperia, nella persona del suo Presidente Dr. Nino Iraci, plaude all’iniziativa del Consigliere comunale Orlando Baldassarre promotore della mozione consiliare a tutela della maternità e della vita in conformità al contenuto della legge n. 194/1978 che specificamente si intitola “Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza”.

Mentre si plaude all’iniziativa del consigliere Baldassarre, purtroppo con dispiacere, il medesimo plauso non si può esprimere nei confronti di quei mezzi di comunicazione che ne hanno dato notizia non conforme definendola nei loro titoli “mozione anti aborto” ed ingenerando nei lettori più superficiali errori interpretativi.

Nella mozione mai ricorre tale espressione, né mai risulta essere richiesta l’abrogazione di tale legge pur emergendo la non condivisione della soppressione di una vita.

Al contrario nella mozione si sottolinea la necessità della corretta osservanza di tale legge che proprio all’art. 1 recita che ” lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio”.

Pertanto mentre si ritiene la mozione perfettamente conforme al dettato normativo si auspica che anche i titoli adottati dai servizi informativi siano conformi al contenuto degli atti presi in considerazione”.

Condividi questo articolo: