27 Aprile 2024 04:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:41

Imperia: caro tariffe, il Comune aumenta la Tosap del 25%. “Scelta necessaria”

In breve: Aumenta la tassa sull'occupazione di spazi e aree pubbliche. L'aumento riguarda, in particolare, le occupazioni temporanee.

 

Nuovi aumenti tariffari in arrivo a Imperia. Il Comune, infatti, come si evince dal piano di riequilibrio finanziario, ha approvato un aumento della Tosap (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche) pari al 25%. 

Imperia: Tosap, approvato aumento del 25%

La Giunta Scajola ha approvato nei giorni scorsi un aumento del 25% della Tosap. Un intervento che rientra nell’ambito del piano di riequilibro finanziario elaborato dal Comune per scongiurare il default finanziario. Nel dettaglio, l’aumento del 25% riguarda le occupazioni temporanee. Eliminate anche le agevolazioni previste per le occupazioni afferenti l’attività edilizia. 

“Non potevamo fare altrimenti –  ha commentato a ImperiaPost l’assessore Gianmarco Oneglio – Avremmo dovuto aumentare la tariffa del 100%, così come previsto inizialmente dal piano di riequilibrio finanziario, ma non ce la siamo sentita. L’aumento è solo del 25%, speriamo sia sufficiente”.

 

Condividi questo articolo: