25 Aprile 2024 06:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:06

LAVORO. GARANZIA GIOVANI: APPROVATA IL 29 APRILE LA CONVENZIONE TRA REGIONE LIGURIA E MINISTERO

In breve: “Siamo in linea con i tempi – dicono i due assessori – come previsto dal Ministero i giovani possono nel frattempo iscriversi al portale nazionale che è operativo dal 1 maggio e inserire i loro dati anagrafici"

pippo rossetti

GENOVA. “Non c’è nessun ritardo nell’approvazione del piano giovani da parte della Regione Liguria, come Giunta abbiamo approvato, lo scorso 29 aprile, la convenzione con il Ministero del Lavoro sul Piano Garanzia Giovani con delibera n. 304 e ora scattano i 20 giorni di tempo per la trasmissione al Ministero del progetto esecutivo. Sulle iniziative da realizzare in Liguria è già stata avviato lo scorso 17 aprile la concertazione con le parti istituzionali e sociali”. Rispondono cosi’ alla consigliera regionale Raffaella Della Bianca gli assessori al lavoro e alla formazione della Regione Liguria, Enrico Vesco e Pippo Rossetti, respingendo ogni accusa di blocco di finanziamenti.

Siamo in linea con i tempi – dicono i due assessori – come previsto dal Ministero i giovani possono nel frattempo iscriversi al portale  nazionale che è operativo dal 1 maggio e inserire i loro dati anagrafici. L’adesione pertanto è preventiva e puo’ già avvenire. Dalla registrazione del ragazzo o della ragazza scattano 60 giorni di tempo per consentire ai servizi al lavoro regionali di convocarli e di concordare con loro un percorso individualizzato, usufruendo delle nove diverse misure messe a disposizione dalla Garanzia”.

C.S.

Condividi questo articolo: