26 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:59

Vive per strada, ma sul conto corrente ha 400 mila euro: la sorprendente scoperta dei Carabinieri dopo l’arresto di un’anziana senzatetto

In breve: La 79enne, di origini piemontesi, era nota nell'ambiente dell'assistenzialismo poiché ospite fissa delle sedi della Caritas tra Liguria e Piemonte.

Senza fissa dimora, ma con 400 mila euro sul conto corrente. È questa la curiosa storia che vede protagonista una 79enne, C.F., intercettata poche sere fa ad Arma di Taggia dai Carabinieri e arrestata per furto con la condanna definitiva a un mese di carcere.

79enne arrestata per furto dai Carabinieri

La 79enne, di origini piemontesi, era nota nell’ambiente dell’assistenzialismo poiché ospite fissa delle sedi della Caritas tra Liguria e Piemonte e di altre strutture di accoglienza. Nessuno poteva immaginare, quindi, che possedesse un conto da 400 mila euro. A scoprirlo sono stati i Carabinieri al momento dell’inventario dei suoi effetti personali, a seguito dell’arresto. Oltre a vestiti ed altri oggetti, infatti, è stato trovato anche l’estratto conto delle Poste con l’importo indicato.

Non è ancora chiaro il motivo dello stile di vita della donna, nonostante il patrimonio posseduto. Essendo priva di dimora, la donna è stata trasferita al carcere di Genova Pontedecimo e saranno gli assistenti sociali a tentare di fare chiarezza sulla sua situazione. Potrebbe essere sottoposta a un esame medico per valutare le sue condizioni psichiche. 

Condividi questo articolo: