25 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:04

Carnevale, Diano Marina: ritornano gli storici carri della Famia Dianese. “Domenica 10 marzo, una giornata di festa per tutti”

In breve: Dopo due anni di stop, quest'anno, grazie alla sinergia dei soggetti coinvolti, per le vie del centro perdonale di Diano Maria si tornerà a festeggiare il Carnevale con i carri allegorici.

Domenica 10 marzo tornerà lo storico Carnevale di Diano Marina con il classico carro allegorico, grazie alla collaborazione dell’associazione “Famia Dianese”, del Comune, dei commercianti e degli albergatori.

Dopo due anni di stop, a causa di problematiche economiche e organizzative, quest’anno, grazie alla sinergia dei soggetti coinvolti, per le vie del centro perdonale di Diano Maria si tornerà a festeggiare il Carnevale in modo tradizionale. 

Carnevale a Diano Marina: torna il carro allegorico

Quest’anno il nuovo direttivo della “Famia Dianese” ha espresso al Comune di Diano Marina la volontà di riorganizzare il Carnevale con i classici carri. A causa delle strette tempistiche sarà possibile costruirne solo uno, ma sarà il primo passo per continuare a portare avanti la tradizione durata ben 51 edizioni.

La festa si svolgerà il pomeriggio di domenica 10 marzo, con la presenza di Fortunello e Marbella, trampolieri, giocolieri e clown.

“Sono molto contento di questo ritorno – afferma il consigliere con delega alle manifestazioni Davide Carpano, contattato da ImperiaPost – abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del nuovo direttivo dell’Associazione Famia Dianese. Sarà una giornata di divertimento e leggerezza per le famiglie locali e di fuori che verranno a Diano Marina.

Un ringraziamento alla Famia Dianese, a commercianti e albergatori. Non mancate”.

Condividi questo articolo: