Carnevale, Diano Marina: ritornano gli storici carri della Famia Dianese. “Domenica 10 marzo, una giornata di festa per tutti”

Attualità Attualità Golfo Dianese

Domenica 10 marzo tornerà lo storico Carnevale di Diano Marina con il classico carro allegorico, grazie alla collaborazione dell’associazione “Famia Dianese”, del Comune, dei commercianti e degli albergatori.

Dopo due anni di stop, a causa di problematiche economiche e organizzative, quest’anno, grazie alla sinergia dei soggetti coinvolti, per le vie del centro perdonale di Diano Maria si tornerà a festeggiare il Carnevale in modo tradizionale. 

Carnevale a Diano Marina: torna il carro allegorico

Quest’anno il nuovo direttivo della “Famia Dianese” ha espresso al Comune di Diano Marina la volontà di riorganizzare il Carnevale con i classici carri. A causa delle strette tempistiche sarà possibile costruirne solo uno, ma sarà il primo passo per continuare a portare avanti la tradizione durata ben 51 edizioni.

La festa si svolgerà il pomeriggio di domenica 10 marzo, con la presenza di Fortunello e Marbella, trampolieri, giocolieri e clown.

“Sono molto contento di questo ritorno – afferma il consigliere con delega alle manifestazioni Davide Carpano, contattato da ImperiaPost – abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del nuovo direttivo dell’Associazione Famia Dianese. Sarà una giornata di divertimento e leggerezza per le famiglie locali e di fuori che verranno a Diano Marina.

Un ringraziamento alla Famia Dianese, a commercianti e albergatori. Non mancate”.