25 Aprile 2024 18:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:04

Diano marina: l’amministrazione comunale dona una sede operativa all’associazione InfoRmare. “Grati di questa opportunità”

In breve: E’ stata ufficializzata nei giorni scorsi l’assegnazione di una sede da parte del Comune di Diano Marina all’associazione Informare che da anni opera in tutto il Ponente ligure e che finalmente “torna a casa”

E’ stata ufficializzata nei giorni scorsi l’assegnazione di una sede da parte del Comune di Diano Marina all’associazione Informare che da anni opera in tutto il Ponente ligure e che finalmente “torna a casa”.

“Da quando ci siamo costituiti nel 2012 il nostro sogno è sempre stato quello di potere avere una sede operativa nel territorio dal quale tutto è iniziato” racconta Susanna Manuele che nel Golfo dianese è nata e cresciuta, “e per questo siamo molto grati all’amministrazione che ci ha concesso questa opportunità.

Il valore della sinergia tra i soci che hanno fatto di Informare quello che è adesso sono quelli delle diverse provenienze geografiche e delle diverse competenze che sono state messe in campo in tutti questi anni per portare la conoscenza sul mare ovunque ci fossero persone disposte ad ascoltare e a condividere con noi una passione che non ha confini.

“Ognuno di noi ha scelto di vivere in questo territorio proprio per la valenza del suo mare” ci racconta Gianmichele Falletto, presidente di InfoRmare,” ci siamo innamorati del Golfo dianese e del suo territorio marino e abbiamo scelto di raccontarlo ogni giorno per difenderlo e valorizzarlo”.

“Le piazze, le scuole, i musei le biblioteche, le spiagge sono sempre state la nostra casa che abbiamo condiviso con migliaia di persone, racconta Fabio Rossetto, la nostra voglia di confrontarci con le realtà nazionali ed internazionali ci rendono molto fieri di appartenere a questo territorio a cui restituiamo le esperienze acquisite”.

Tante le collaborazioni nate in questi anni con Ocean Liteacy , Soprintendenza Stas Liguria , Guardia Costiera, Reef Check Italia, Università Politecnica delle Marche, E.M.S.E.A. e tante altre realtà italiane ed internazionali.

Collaborazioni che hanno sempre avuto una eco proprio qui, a Diano Marina, nel Ponente ligure, il luogo del ritorno a casa dove tutto converge e da dove tutto è cominciato.

Ci potrete trovare quindi in Piazza Maglione 14 a Diano Marina oppure, come sempre, fra la gente a parlare di mare !

Condividi questo articolo: