29 Marzo 2024 08:24

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:24

Imperia: rinnovato il consiglio direttivo degli avvocati penalisti, Fabrizio Cravero eletto presidente

In breve: E’ stato, quindi, eletto il nuovo consiglio direttivo composto da nove membri e determinati i relativi ruoli

Imperia, lì 22 Febbraio 2019 In data odierna si è riunita l’assemblea della Camera Penale Imperia Sanremo “Roberto Moroni” che ha visto gli avvocati Penalisti chiamati al rinnovo delle cariche dirigenziali.

E’ stato, quindi, eletto il nuovo consiglio direttivo composto da nove membri e determinati i relativi ruoli.

L’associazione dei Penalisti della nostra provincia ha scelto quale Presidente l’avv.Fabrizio Cravero, come Vice-Presidente l’avv. Vincenzo Icardi, segretario l’avv.Marco Noto e tesoriere l’avv. Stefania Uva.

Eletti anche gli altri componenti del direttivo, quali consiglieri, gli avv.ti Sabrina Tallone, Daniela Bruno, Simona Carluccio, Giovanni Cicerano e Domenico Martini.

Continuerà a partecipare ai consigli direttivi in qualità di Past President, l’avv. Marco Bosio, che è stato ringraziato ed applaudito dai colleghi presenti in assemblea per il lavoro, svolto nei due precedenti mandati biennali, che ha permesso la nascita e la crescita della Camera Penale Imperia Sanremo, tanto da conquistarsi la fiducia dell’Unione Camere Penali con la celebrazione del congresso nazionale che ha lanciato la raccolta firme per la proposta di legge sulla separazione delle carriere dal Casino di Sanremo e che è attualmente in discussione alla Camera dei Deputati.

“Visto il momento storico, la Camera Penale Imperia Sanremo non potrà che puntare sullo studio e sulla formazione degli avvocati penalisti, affinchè la preparazione dei colleghi sia il baluardo del diritto di difesa costituzionalmente garantito a tutti i cittadini”: dichiara il Presidente Fabrizio Cravero; “ringrazio per la fiducia accordatami dai colleghi un ruolo che non posso che essere onorato di rappresentare”.

Il direttivo si impegnerà nel mandato biennale affidato dagli iscritti ad organizzare alcuni tavoli di lavoro per analizzare le novità giurisprudenziali, nonché le novelle legislative cercando quindi di mettere a disposizione degli iscritti una rassegna che possa essere di aiuto nella celebrazione dei processi, affinchè il diritto di difesa sia essere sempre effettivo e garantito, con particolare riguardo anche per i difensori d’ufficio.

Condividi questo articolo: