26 Aprile 2024 18:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:18

Calcio Eccellenza: Imperia, addio sogni di gloria. Neroazzurri sconfitti 2-1 dalla capolista Rivarolese/Risultati e Classifica

In breve: Un ko che rende la classifica impietosa, con la formazione di mister Buttu che scivola al quinto posto, a - 7 dalla vetta e a -2 da secondo posto che vale l'accesso agli spareggi promozione.

La settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza mette probabilmente la parola fine ai sogni di gloria dell’Imperia Calcio. I neroazzurri, infatti, sono usciti sconfitti 2-1 dal big match sul campo della capolista Rivarolese. Un ko (il secondo consecutivo in trasferta dopo la sconfitta di Vado) che rende la classifica impietosa, con la formazione di mister Pietro Buttu che scivola al quinto posto, a – 7 dalla vetta e a -2 da secondo posto che vale l’accesso agli spareggi promozione.

L’Imperia, nonostante l’alta posta in palio, ha offerto una prestazione scialba, con poca grinta e senza idee. Sotto di un gol per effetto della rete, al 6′ del primo tempo, di Mura, i neroazzurri hanno trovato il pareggio al 14′ sugli sviluppo di un calcio d’angolo grazie all’autorete di Napello. Nella ripresa, al 67′ il gol vittoria di Oliviero. In precedenza l’Imperia aveva rischiato in due occasioni lo svantaggio, prima con Romei, il cui tiro è stato neutralizzato da Trucco, e poi con il solito Mura, fermato dalla traversa.

La sconfitta dei neroazzurri palesa ancora una volta l’inefficacia di un calciomercato improvvisato, senza programmazione. La grande prova di Mura tra le fila della Rivarolese ha dimostrato quanto sia decisivo un bomber di razza in un campionato come l’Eccellenza, evidenziando ancor di più i limiti dell’Imperia, senza un vero centravanti capace di incidere nei momenti decisivi. Un errore reiterato dalla società anche nel mercato invernale con l’acquisto di Diego Mella che, pur volenteroso, non rispecchia l’identikit del goleador. Passaggi a vuoto inaccettabili per una società che da anni annuncia di voler puntare al salto di categoria.

Le formazioni

Imperia: Trucco, Fazio, Ambrosini, Giglio, Laera, Di Lauro, Mella, Martelli, Castagna, Costantini, Risso.
Rivarolese: Basso, Donato, Napello, Pedetta, Mura, Oliviero, Ciminelli, Ymeri, Gambarelli, Macagno, Romei.

Risultati

Albenga-Finale 1-1
Angelo Baiardo-Valdivara 5 Terre 3-0
Genova Calcio-Rapallo Ruentes 0-0
Cairese-Sammargheritese 1-3
Molassana Boero-Alassio 1-0
Pietra Ligure-Ventimiglia 1-1
Rivarolese-Imperia 2-1
Vado-Busalla 1-0

Classifica

Rivarolese 46 punti
Genova Calcio 41
Vado 41
Cairese 40
Imperia 39
Pietra Ligure 34
Angelo Baiardo 34
Finale 33
Busalla 24
Alassio 24
Rapallo Ruentes 22
Albenga 22
Ventimiglia 21
Molassana Boero 21
Sammargheritese 21
Valdivara 5 Terre 10

Condividi questo articolo: