23 Aprile 2024 21:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:15

Imperia: lunedì 4 marzo alla Camera di Commercio l’incontro con la testimonial antidroga Giorgia Benusiglio/Il programma

In breve: Lunedì 4 e martedì 5 marzo gli alunni delle prime classi degli istituti superiori di Imperia incontreranno la testimonial antidroga Giorgia Benusiglio

Lunedì 4 e martedì 5 marzo gli alunni delle prime classi degli istituti superiori di Imperia incontreranno la testimonial antidroga Giorgia Benusiglio.

Due incontri che si terranno presso l’Auditorium della Camera di Commercio, il primo, e l’Aula Magna dell’Università, il secondo, e che si collocano all’interno della rassegna di eventi teatrali e formativi “L’Arte Nutriente” di ACT Articolazioni teatro ed Associazione Genitori @ttivi Imperia.

Tra i due incontri mattutini, accolti con entusiasmo dai docenti del territorio, un terzo evento serale gratuito e aperto a tutta la popolazione, che avrà luogo all’Auditorium della Camera di Commercio dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

“Abbiamo fatto di tutto pur di riuscire a coinvolgere il più alto numero di ragazzi e genitori del territorio, poiché riteniamo sia davvero un’ occasione unica poter vedere ed ascoltare questa ragazza eccezionale che sta dedicando la sua vita alla prevenzione” dice il Direttivo di Ag@.”Giorgia ha presenziato alle più importanti trasmissioni televisive, e ogni anno incontra dal vivo più di 90000 ragazzi di tutta Italia per dire no alla droga; è un onore essere riuscite ad averla qui a Imperia e attuare 3 incontri con lei! L’incontro serale è stato un “fuori programma”, deciso in corso d’opera grazie ad una donazione ricevuta del Centro Veterinario Imperiese. Gli imperiesi, ai nostri occhi è evidente, si stanno dimostrando sempre più vicini al sociale.”

Chi è la testimonial antidroga Giorgia Benusiglio?

Giorgia Benusiglio catturerà l’attenzione dei ragazzi raccontando la sua storia di sopravvissuta a mezza pastiglia di ecstasy . Sopravvissuta grazie ad un trapianto di fegato che ancora oggi non le consente una vita normale. Giorgia vuole rendere coscienti ragazzi (al di là delle prediche di mamma-papà-nonni-medici-insegnanti) che la droga uccide o lascia delle cicatrici sul corpo e nell’anima che non vale proprio la pena avere e lo fa
raccontando di sè, di quando a 17 anni ha fatto la scelta che ha stravolto per sempre la sua esistenza e quella della sua famiglia: ha infatti lottato per la vita e ha capito quanto è preziosa e quanto una scelta sbagliata possa inesorabilmente rovinarla per sempre.

“Ringraziamo tutti i dirigenti e i docenti scolastici che si sono lasciati coinvolgere con entusiasmo dal nostro progetto, gli enti patrocinatori in particolare il Settore Scuola e servizi sociali del Comune di Imperia, che ci ha dato fin da subito supporto, i Vigili del Fuoco che collaboreranno con noi per la sicurezza della serata e tutti i nostri sostenitori che ci hanno aiutato a divulgare l’iniziativa”.

Raccomandiamo la prenotazione per l’evento serale del 4 marzo aperto a tutti e rivolto in particolare a genitori e ragazzi dalla prima media in su, al numero 329 7786447.

Condividi questo articolo: