28 Marzo 2024 19:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:24

AGNESI. ECCO TUTTE LE AZIONI DI PROTESTA DECISE DA LAVORATORI E SINDACATI/FOTO E VIDEO

In breve: Dopo l'incontro odierno dei lavoratori all'interno della fabbrica Agnesi, anche i sindacati che hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito alla difficile situazione e alle iniziative che verranno messe in atto

image

Imperia – Dopo l’incontro odierno dei lavoratori all’interno della fabbrica Agnesi, anche i sindacati che hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito alla difficile situazione e alle iniziative che verranno messe in atto: “Oggi si è deciso che, a partire da giovedì, le ultime due ore del primo turno e le prime due del secondo turno, si fermerà lo stabilimento – dichiara Pierluigi Lazzarini rsu CISL e prosegue – chi aderirà allo sciopero resterà davanti ai cancelli dell’Agnesi, dai tre ingressi, a fare picchetto e questa è la prima novità rispetto agli scioperi che abbiamo messo in atto fino ad adesso. I camion non potranno nè uscire nè entrare nello stabilimento, inoltre durante la notte ci saranno di nuovo due ore di sciopero. Il 22 maggio – prosegue Lazzarini – ci sarà un corteo che partirà da Piazza Ulisse Calvi, guidato dal Sindaco e auspichiamo la presenza della cittadinanza perchè non sono 110 i lavoratori, ma 130 tutti quelli che ruotano attorno all’Agnesi. Sabato al mercato faremo volantinaggio“.

Non vogliamo che tutto questo debba finire. Agnesi è di Imperia e non deve uscire da qui, ci teniamo troppo appartiene ai nostri genitori, a mio marito…tutti lavoravano qui” conclude Adelina Campagna, operaia dell’Agnesi da 26 anni.

Condividi questo articolo: