23 Aprile 2024 18:24

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:24

Imperia, ZTL di Borgo Marina: definitivo lo stop nei mesi invernali, dal 1° ottobre al 30 aprile/Il provvedimento

In breve: Lo scorso 20 dicembre, su richiesta di Confesercenti e Civ Borgo Marina, era approvata la sospensione della ZTL fino ad aprile 2019.

È definitivo lo stop alla Ztl di Borgo Marina durante i mesi invernali. Ad approvare la decisione è la Giunta Comunale di Imperia.

Stop alla Ztl di Borgo Marina nei mesi invernali

Lo scorso 20 dicembre, su richiesta di Confesercenti e Civ Borgo Marina, era approvata la sospensione, fino ad aprile 2019, del regime viabilistico che impediva alle auto di accedere all’interno del centro storico di Borgo Marina.

Constatando che “dall’attuazione della sospensione non si sono verificati problemi o lamentele“, si è deciso quindi di rendere il provvedimento definitivo anche per i prossimi anni.

Questo, in particolare, per tutelare gli interessi e i vantaggi derivanti alla collettività, tenuto conto dell’estensione topografica, dell’estensione dei divieti a diverse categorie di utenza o tipologia di veicoli, al fine di conseguire gli obiettivi enunciati dalla legge, che sono quelli della sicurezza del traffico, dell’ordine pubblico, della difesa della salute e del patrimonio culturale del territorio”.

Per questi motivi, la Giunta ha deliberato di:

  1. “sospendere nel periodo che va dal 1° ottobre al 30 aprile di ogni anno la zona a traffico limitato istituita a Borgo Marina attivandola, con le modalità ordinatorie vigenti, per il restante periodo.
  2. stabilire nel periodo di sospensione della zona a traffico limitato che il transito dall’intersezione con via Pirinoli in via Scarincio, direzione ponente, sia autorizzato per tutti veicoli, fatta eccezione per le limitazione di peso e larghezza dovute alle caratteristiche dimensionali della strada mentre nel periodo di attivazione sia limitato agli autorizza all’accesso nel borgo”.

Condividi questo articolo: