26 Aprile 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:30

Sanremo in Fiore 2019: il carro di Imperia verrà allestito dalla compagnia “I Girasui” di Ventimiglia/Ecco il tema

In breve: Il Comune di Imperia non partecipava con un proprio carro da sei anni.

Sarà la compagnia carrista “I Girasui di Ventimiglia” ad allestire il carro della città di Imperia che parteciperà all’edizione 2019 di “Sanremo in Fiore” in programma il prossimo 10 marzo. I carri fioriti sono una delle manifestazioni più suggestive del ponente ligure e il capoluogo di provincia non partecipava con un proprio carro da sei anni.

Il Comune di Imperia torna alla sfilata dei Carri Fioriti di Sanremo

La spesa per la partecipazione a “Sanremo in Fiore” è di 10 mila euro. Nove mila euro per la realizzazione del carro. I fondi arrivano dal Comune di Sanremo che ha stanziato identico contributo a tutti i Comuni partecipanti. I restanti mille euro, per il trasporto del carro, verranno invece stanziati dal C0mune di Imperia e finanziati con gli introiti della tassa di soggiorno. 

Il carro di Imperia avrà come tema “Attività sportiva nel Santuario Pelagos: windsurf, Kite e surf”. Il Comune ha affidato l’incarico alla compagnia carrista “I Girasui di Ventimiglia” in quanto “ha nel campo esperienza ormai decennale sia nel Corso Fiorito, sia nella Battaglia di Fiori di Ventimiglia, ed ha ottenuto negli anni passati lusinghieri successi: primo e terzo posto a Sanremo, secondo a Ventimiglia”.

 

Condividi questo articolo: