25 Aprile 2024 18:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:48

Esce “Nel Deserto”, il singolo d’esordio solista del cantautore imperiese Niko. “Il ricavato dell’album andrà in beneficenza”

In breve: La canzone, di cui Niko è compositore nella musica e nel testo, racconta della solitudine vissuta come attesa, come viaggio introspettivo alla ricerca dell’equilibrio fra gioie e dolori della propria quotidianità.

Esce oggi, mercoledì 27 febbraio, “Nel Deserto”, il primo singolo di Niko, all’anagrafe Nico Zanchi, poliedrico musicista, già frontman della storica band imperiese Nada Mas, ora alle prese con il suo progetto solista.

Il singolo anticipa la pubblicazione di “Nonostante Tutto”, il primo album di inediti, prodotto da Daniele Cerchietti (Lair of Music) e in uscita entro l’estate, ed è arricchito da un videoclip che porta, alla regia, la firma di Megan Stancanelli, ormai punta di diamante dei cortometraggi musicali a livello nazionale (Seawards, Chiara Ragnini, Giulia Pratelli, TiES e molti altri).

“Nel deserto” di Niko: ecco il video

La canzone, di cui Niko è compositore nella musica e nel testo, racconta della solitudine vissuta come attesa, come viaggio introspettivo alla ricerca dell’equilibrio fra gioie e dolori della propria quotidianità. Nelle immagini che scandiscono il video, spicca l’omaggio ad Imperia, città natale dell’artista, in un gioco di luci ed ombre affacciate sul mare.

L’album in uscita a fine giugno sarà realizzato con la collaborazione dell’ associazione “Links – Clicca sulla Vita” e l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione “Il Cuore di Martina”.

Condividi questo articolo: