25 Aprile 2024 22:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:43

CICLISMO, MOUNTAIN BIKE. SETTIMANA INTENSA PER IL TEAM BC TIME DIANO MARINA/GARE, RISULTATI E FOTO

In breve: Il Primo maggio Pierre Cristiani ha conquistato il Brevetto Nazionale Audax/Ari, "Dalle Valli al Mare", (300 km) nel tempo di 11 ore e 32 minuti, con non pochi problemi dovuti al maltempo

foto 2-25

Giorni intensi quelli appena trascorsi per tutto il Team Bc Time Diano Marina. Il Primo maggio Pierre Cristiani ha conquistato il Brevetto Nazionale Audax/Ari, “Dalle Valli al Mare”, (300 km) nel tempo di 11 ore e 32 minuti, con non pochi problemi dovuti al maltempo. Sabato ha preso il via il 1° Trofeo Yellow Bar, gara in linea con percorso che da Sanremo portava ad Imperia per girare sul “Basterino” e tornare verso Sanremo con arrivo sul blasonato “Poggio”. Alla partenza circa 80 corridori che all’arrivo sono scemati a 65, i nostri atleti si sono distinti con un ottimo 10° posto assoluto di Luca Corazza, seguito dal capitano Andrea Pasqua in 23°, Danilo Schembri in 25°, Kristijan Dimitrov in 29°, Marco Guardone in 54°, Mattia Giusto in 59° e Pierre Cristiani in 62°.

Domenica sempre il Team Stradisti si è presentato a Garlenda per la classica locale con arrivo in salita a Paravenna. Ottimi i risultati, con il primo posto come Squadra, e il secondo posto per la nostra donna di potere Veronica Pardini, ottimo anche Luca Corazza “coppo” che chiudeva in 7° posizione assoluta, a seguire 22° Andrea Pasqua, 23° Giuseppe Spera, 28° Mattia Giusto, 29° Massimo Pardini, 32° Pierre Cristiani.
Sempre domenica e sempre su strada alcuni componenenti del Team Stradisti erano presenti alla Gran Fondo Bra Bra (CN), percorso di 160 km, con quasi 1800 partenti, e i nostri hanno ben figurato con Raimondo Reghezza in 207esima posizione e Antonio Coppola in 325esima posiozione.

Ancora domenica ha preso il via la seconda tappa della Superenduro Experience a Priero (CN) dove il Team Enduro era presente con 4 atleti. Al via 180 atleti provenienti da tutta Europa, con qualche modifica al tracciato per questioni di sicurezza viste le copiose piogge della notte prima, infatti la prima prova speciale è stata sostituita dalla speciale numero tre che si è ripetuta due volte. Al traguardo Mirko Lanzarotti “Lanza” ha concluso con un ottimo 74° assoluto e 4° di categoria, seguito da Leonardo Bonifazio “Bonny J” in 76° assoluta e 12° di categoria (grande ritorno dopo oltre un anno di assenza dalle competizioni Enduro), Matteo Sapiolo “Sappio” in 118° assoluta e 6° di categoria e Stefano Semeria “Stenk” in 142° assoluta e 16° di categoria. Un plauso particolare alla nostra amica e compagna di allenamenti Laura Rossin per la sua vittoria nella categoria “Woman” e cogliamo l’occasione per ringraziare la nostra fotografa ufficiale Arianna Artico che ci ha seguito per tutte le speciali tra acqua e fango, scendendo apposta per noi da Vercelli.
Tutti già di nuovo in sella per preparare le prossime gare, a Merano per il Campionato Italiano della Montagna e a Chiusa Pesio per un’altra prova del circuito 360Enduro.

Condividi questo articolo: