29 Marzo 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:02

CERVO. “SENZA EUROPA NON C’E’ FUTURO”, MERCOLEDI’ 7 MAGGIO LA CONFERENZA DI EZIO ANDRETA

In breve: Andreta , laureato in Scienze Politiche alla Università di Genova , ha completato la sua preparazione in materia economico-monetaria ed in storia politica e diplomatica dell'Europa rispettivamente alla London's School of Economics and Political Sciences di Londra e all'Università di Lione

pd

Imperia – “Senza Europa non c’é futuro” : questo il titolo della conferenza che Ezio Andreta terrà mercoledi 7 a Cervo , nel Palazzo Viale. Andreta , laureato in Scienze Politiche alla Università di Genova , ha completato la sua preparazione in materia economico-monetaria ed in storia politica e diplomatica dell’Europa rispettivamente alla London’s School of Economics and Political Sciences di Londra e all’Università di Lione. Ha quindi percorso tutta la carriera come funzionario alla Commissione Europea raggiungendo posizioni di vertice, Direttore responsabilità nel settore dell’Energia, delle Relazioni esterne e della Ricerca ed Innovazione ed ha presieduto come rappresentante della Commissione diversi Comitati Europei ed Internazionali.

Ha insegnato in diverse Università italiane e straniere “Economia , Scienza e Tecnologia”, é membro del CNR , ha presieduto varie Organizzazioni pubbliche fra le quali il SIT ( Distretto tecnologico di Genova). Oggi é Presidente dell’APRE (Agenzia italiana per la Promozione della Ricerca Europea) .

C.S.

Condividi questo articolo: