Al via il progetto “Piazza Wifi Italia”, Leda Volpi (M5S): “riduciamo il gap digitale e rilanciamo i territori dell’entroterra”

Provincia

La deputata sottolinea altresì “quanto sia importante la connettività gratuita nei tantissimi piccoli centri abitati dell’entroterra ligure “

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“Da oggi parte il progetto “Piazza Wifi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico: un’occasione unica per tutti i Comuni italiani – e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti- per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento – Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Leda Volpi.

“Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.

Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà, come ad esempio quelli in stato di abbandono o quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere.

Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”.

La deputata sottolinea altresì “quanto sia importante la connettività gratuita nei tantissimi piccoli centri abitati dell’entroterra ligure, troppo spesso mal serviti dai fornitori di connessione alla rete Internet”. Una misura che quindi incontra le esigenze sia dei cittadini residenti, sia dei turisti.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!