20 Aprile 2024 13:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:47

Imperia: l’acqua del torrente Impero verde fosforescente. Decine di segnalazioni, sul posto la Polizia Municipale/Foto e video

In breve: Sebbene alla vista sembri poco rassicurante, è probabile che si tratti di un colorante innocuo, non tossico e biodegradabile, utilizzato per analizzare l'acqua.

Un fiume d’acqua verde fosforescente nel torrente Impero ha scatenato le preoccupazioni dei cittadini imperiesi questa mattina.

Sono state decine, infatti, le segnalazioni dei lettori alla redazione di ImperiaPost sulla strana situazione che si sta verificando nel torrente.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, avvertita dai passanti, che ha contattato l’Amat per avere informazioni.

Acqua verde fosforescente nel torrente Impero

Transitando sul ponte Impero che unisce via De Sonnaz al Lungomare Vespucci, questa mattina, è impossibile non notare una consistente “scia” di colore verde fosforescente che si diffonde in acqua.

A seguito delle verifiche della Polizia Municipale, è emerso che si tratta di una procedura messa in opera da Amat per verificare il corretto funzionamento degli scarichi, attraverso l’utilizzo di un colorante innocuo, non tossico e biodegradabile.

Condividi questo articolo: