28 Marzo 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:51

Imperia, pini marittimi tagliati a Piani, interviene l’assessore D’Agostino:”la prossima settimana leveremo le radici e riasfalteremo la strada”

In breve: "È stato necessario abbatterli perché altrimenti si sarebbe riverificato il fenomeno nei prossimi anni, vanificando il lavoro che andremo a fare".

L’assessore ai lavori pubblici Ester D’Agostino interviene a seguito della lettera del nostro lettore che lamentava la mancata riasfaltatura a seguito del taglio di due grandi pini marittimi in zona Piani, davanti alla scuola elementare.

“I pini sono stati tagliati nelle scorse settimane – spiega l’assessore – perché la settimana prossima inizieremo il lavoro di riasfaltatura del tratto interessato ovviamente con l’esportazione delle radici divenute pericolose sia per i pedoni (andremo a sistemare infatti anche il marciapiede retrostante) sia per i mezzi. È stato necessario abbatterli perché altrimenti si sarebbe riverificato il fenomeno nei prossimi anni, vanificando il lavoro che andremo a fare”.

Condividi questo articolo: