16 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:27

Primarie PD, il neo segretario Nicola Zingaretti sbanca anche in Provincia di Imperia con il 67,7% dei voti / tutti i risultati

In breve: Un dato in linea con il trend nazionale. Zingaretti conquista tutte le principali città della provincia (Imperia, Sanremo, Taggia, Ventimiglia e Diano Marina)  distaccando i suoi competitor di parecchie lunghezze. 

Nicola Zingaretti è il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Il governatore della regione Lazio ha vinto su scala nazionale con oltre il 66%  dell’1,8 milioni di iscritti e simpatizzanti che oggi si sono recati alle urne. Secondo con il 22% dei consensi Maurizio Martina mentre al 12% si è posizionato Roberto Giachetti.

In Provincia di Imperia Zingaretti ha fatto il pienone aggiudicandosi tutti i seggi istituiti nei vari comuni della riviera dei fiori. Sono 2572 (il 67,7% dei voti validi) le preferenze accordate al neo segretario mentre per Martina sono soltanto 658 (il 17,3%) seguito da Giachetti con 566 (il 14,9%) preferenze. Un dato in linea con il trend nazionale. Zingaretti conquista tutte le principali città della provincia (Imperia, Sanremo, Taggia, Ventimiglia e Diano Marina)  distaccando i suoi competitor di parecchie lunghezze.

Ecco tutti risultati primarie PD 3 marzo_provincia di Imperia

Condividi questo articolo: